L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La Biblioteca va alle Terme. Gli effetti benefici delle cure termali, le nuove metodologie per il benessere,i parchi ricchi di essenze e di fioriture, l’ambiente che favorisce ogni relax, tutto questo già offrono le Terme.
È possibile avere di più? Forse una piacevole lettura? Forse la possibilità di intervenire ad incontri su temi d’interesse?
Nasce così, dal desiderio di unire alla salute del corpo quella della mente, Biblioterme, un angolo della biblioteca comunale alle Terme: mens sana incorpore sano dicevano i Romani, che sulleterme e sulla poesia la sapevano lunga!
Biblioterme, angolo della biblioteca comunale, propone una selezione di opere scelte appositamente tra quelle del patrimonio e può offrire tutti gli stessi servizi della biblioteca: consultazione, prestito anche interbibliotecario, prenotazioni di libri, incontri tematici.
Sono disponibili libri su Montecatini e la sua storia, le Terme e le celebrità chele hanno frequentate, romanzi classici e bestseller, saggi, libri per bambini.
Tutti posson essere letti, sfogliati, consultati, molti posson esser presi in prestito.
Si possono leggere tranquillamente passeggiando nel parco o anche portarli in albergo o a casa, potrai poi riconsegnarli con comodo alla Biblioterme, alla biblioteca comunale ma anche alla reception dello Stabilimento Tettuccio.
Quali servizi offre? Consultazione di documenti inerenti la storia delle Terme e della città di Montecatini, di materiale librario d’interesse geografico, culturale, letterario, architettonico, enogastronomico, nonché relativo a curiosità su personaggi illustri che hanno frequentato la città; prestito di materiale bibliografico su Montecatini e dintorni; attività di consulenza ed orientamento per la scelta di un buon libro; prestito di libri di narrativa, saggistica, divulgazione, per adulti e bambini, ecc.; incontri tematici su vari argomenti (storia, letteratura, viaggi, personaggi illustri,novità letterarie, ecc.).
Il servizio è attivo tutti i mercoledì e i venerdì dalle 10 alle 12,30 al Tettucciobar fino a settembre.