A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I romani dicevano “Mens sana in corpore sano”. Questo antico aforisma rivive da oggi in un angolo dello stabilimento Tettuccio: un operatore della biblioteca comunale sarà presente all'interno del bar il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30, dove sarà attivo un servizio di prestito e consultazione libri per tutti coloro che ne faranno richiesta.
“Per il terzo anno di fila una selezione di circa 300 volumi della biblioteca comunale sarà qua al bar Tettuccio, disponibile per la consultazione e il prestito - dice l'assessore alla cultura Bruno Ialuna -. Biblioterme sarà in tutto e per tutto un'altra biblioteca sul territorio comunale, aperta ai turisti e ai cittadini”
La “Biblioterme” è collegata con la rete bibliotecaria provinciale: al Tettuccio si potranno, quindi, richiedere in prestito volumi di norma disponibili in altre strutture, come Villa Fiorini o la San Giorgio di Pistoia.
“Così facendo Montecatini si riappropria di un'antica appendice culturale - afferma il direttore sanitario delle Terme, Antonio Galassi -, ovvero il connubio tra il benessere fisico e la conoscenza. Un connubio estremamente importante”.
Oltre al servizio di prestito, ogni venerdì alle ore 10 ci sarà l'appuntamento con un autore: ad esempio dopodomani, 19 luglio, sarà presente il dottor Pinochi, che parlerà dello “Sviluppo termale dei bagni di Montectini Terme nell'Ottocento”. Gli incontri del venerdì mattina sono aperti a tutta la cittadinanza. Il calendario degli incontri verrà deciso settimana per settimana (per informazioni contattare lo 0572/918700).
“Nel mese di settembre - anticipa Bruno Ialuna - gli incontri con gli autori verteranno sul tema dello sport e del ciclismo, in concomitanza con i tanto attesi Mondiali che ospiteremo in città”.
Biblioterme rimarrà aperta al pubblico fino al 6 ottobre.
di Francesco Storai