L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Luciano Tiramani, del movimento "Svegliati Italia" dice la sua sulla Ztl.
"Sono pienamente d'accordo son il Sig. Ippolito di Api: questa chiusura e' solo una presa di posizione del Vicesindaco ma sul niente. Chiudere al traffico senza organizzare un arredo urbano considerevole e cosi' il verde, ma lasciando il tutto con vasi spogli, aiuole inesistenti specialmente in centro e Via Matteotti, non porre arredi nelle strade chiuse, dare un senso ed uno studio preordinato del traffico. Pensare ad abbellimenti ed arredi anche con pannelli che ricordassero una storia o creare zone d'uso per giochi bambini. Se si pensa, in centro grazie alla buona volonta' di chi gestisce il negozio Benetton c'e'qualcosa per i giochi per bambini. Se no bisogna andare molto lontano dal momento che neanche in pineta si e' riservato qualcosa per i piu' piccini.
Come gia' detto, riattivare la fontana della stazione e tutte le altre che ormai non funzionano piu', ma che sono anche la storia della citta.' In tempi di ristrettezze bisogna aguzzare l'ingegno e con quel poco che si ha aggiungere una fantasia per trovare nuove soluzioni alla ricerca di sponsor cittadini o delle vicinanze .
Come fatto in tante altre citta' al nord, dove posso provare con foto quello che asserisco. Certamente bisogna trovare aziende nei settori specifici, che oltre a fare il lavoro a prezzi interessanti possono dare e fare qualcosa in piu' per la citta' .E non le solite cooperative del tu mi dai che io ti do. Basta di questi pasticci, ma facciamo lavorare gli operatori veri e non finti. Basta con questo finto sociale, specie nei lavori pubblici. Pensiamo inoltre che non puo' essere completamente abbandonata la zona sud, dove in tutta questa azione concentrata sol oper la ztl, verra' sempre piu' ghettizzata.
Nello stesso tempo diamo la nostra disponibilita' per aiutare questa amministrazione, se vuole, con nostri consigli. Come gia' detto non siamo solo per criticare, ma per fare e sviluppare la nostra Montecatini.
Infine facciamo i conplimenti all'assessore allo sport che in questa amministrazione e' l'unico a guadagarsi un bel 7".