Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un premio al ristorante Corsaro Verde di piazza Venti settembre in quanto “amico degli animali”. Sarà consegnato a Milano domattina al titolare dell’esercizio, Claudio Chimenti, dal ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla.
Il Corsaro Verde ha infatti partecipato al progetto “Turisti a 4 zampe”, sostenuto anche da una campagna di spot istituzionali sulle reti Rai e riproposti all’inizio di ogni estate, per incentivare i turisti italiani e stranieri che viaggiano in compagnia del loro animale domestico a trascorre le vacanze in Italia.
L’obbiettivo era quello di sostenere le imprese che sono in grado di offrire servizi di accoglienza dedicati, migliorare la competitività turistica del Paese, considerando anche che una famiglia italiana su tre possiede un animale da compagnia e ha bisogno di informazioni per organizzare le sue vacanze, e allo stesso tempo combattere il deplorevole fenomeno dell’abbandono, che in Italia è ancora molto diffuso e coinvolge oltre 750mila animali all’anno.
Nell’ambito del progetto è stato realizzato un portale di grande successo, www.turistia4zampe.it, che riunisce tutte le strutture che accettano i turisti con animale al seguito - alberghi, ristoranti, bar, spiagge, villaggi, campeggi, residence - specificando anche la tipologia di servizi garantiti.
Domani alle 11 all’Hotel Diana Majestic di Milano il ministro Brambilla presenterà la nuova campagna istituzionale “Turisti a 4 zampe” e nell’occasione saranno valorizzate le strutture con il conferimento di un premio speciale ai loro titolari che hanno sviluppato politiche turistiche volte a promuovere e incentivare una nuova sensibilità e attenzione nei confronti degli amici a quattro zampe, favorendo l’accoglienza dei turisti che viaggiano con il proprio animale al seguito.
Il Corsaro Verde, che ha partecipato attraverso la Fiepet Confesercenti, è stato selezionato tra le imprese meritevoli di ricevere il titolo di “Struttura animal friendly”. “Nel mio ristorante, dove è esposta un’apposita vetrofania - dice Chimenti - i cani sono accettati e benvenuti. Dovranno ovviamente rispettare certe regole, come per esempio restare sotto il tavolo e non disturbare gli altri clienti. Siamo inoltre attrezzati con ciotole usa e getta per l’acqua e abbiamo cibo a essi dedicato, come croccantini o carne da fare a dadini”.