Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il terzo anno consecutivo torna “GIOCANDO CON IL CUORE”, la nuova edizione della partita di solidarietà che viene organizzata ogni anno grazie alla grande partecipazione del pubblico ed al suo forte desiderio di dare un sostegno ad entità ed associazioni impegnate nel sociale. Patrocinato dai Comuni di Lamporecchio e Larciano, anche quest’anno sarà uno degli eventi più importanti dell’estate in provincia di Pistoia, dove personaggi dello spettacolo, della TV, sportivi di ieri e di oggi si ritroveranno, mercoledì 29 giugno prossimo alle ore 20,45 presso lo Stadio Comunale “Idilio Cei” di Larciano (Pistoia), per l’incontro di calcio tra una rappresentativa “All Stars” e la Nazionale Calcio TV.
L’evento ha mosso i primi passi ieri mattina a Lamporecchio, dove a presentarlo è arrivato addirittura il “Gabibbo”, il popolare pupazzo di “Striscia la Notizia”, che si è intrattenuto con i bambini e ragazzi delle scuole del montalbano. A loro, con le parole arrivate da Vittorio Fagioli, il trainer della Nazionale Calcio TV e di Tobia Cavallini, pilota di rally nonché anima dell’iniziativa sino dalla sua nascita insieme a Davide Vescovi, Fabio Innocenti ed Enrico Bindi, sono stati descritti il valore dell’evento ed il significato della solidarietà con la promessa, da parte di tutti i ragazzi, di essere in tribuna il 29 giugno insieme a familiari ed amici.
A dare valore alla mattina con il “Gabibbo” ci ha poi pensato Vincenzo Nibali, il ciclista professionista del Team Liquigas-Cannondale, vincitore della Vuelta 2010 e terzo arrivato al Giro d’Italia da poco concluso. Il corridore messinese ha osservato una piccola pausa nel suo duro allenamento quotidiano per salutare i ragazzi esortandoli a capire il vero significato della partita, che vuole aiutare gli altri con un piccolo, grande gesto. Lo sport dunque si riconferma a voce alta con una delle sue funzioni sociali più importanti con questa iniziativa di forte richiamo, che sarà anche una nuova occasione per ricordare un grande dello sport scomparso lo scorso anno, Franco Ballerini, prima ciclista professionista e poi Commissario Tecnico delle nazionali di Ciclismo.
NELLA FOTO: un momento dell’incontro del Gabibbo con i ragazzi delle scuole, insieme a Nibali e agli organizzatori (Foto Nucci).