Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI Per quanto riguarda l'isola pedona termale, che addirittura dal prossimo anno si vorrebbe estendere a tutto viale Verdi, il Pdl dichiara di non essere contrario in linea di principio. Ma queste provvedimento andrebbe adottato solo quando la città sarà in grado di offire qualcosa in più.
Il gruppo consiliare del Pdl critica la giunta comunale per quanto ha fatto, e soprattutto per quello che non sarebbe riuscita, a fare in questi ultimi due anni di gverno. I consiglieri di opposizione (Alberto Lapenna, Riccardo Sensi, Giovanni Spadoni, Quaranta e Gabbani) ieri hanno organizzato una conferenza stampa per esprimere i loro giudizi sull'amministrazione, puntualizzando la loro posizione sui vari argomenti.
I consiglieri di opposizione si sono innanzitutto dichiarati preoccupati per la situazione che sta vivendo la città, con un tessuto economico che non riesce più a fronteggiare la crisi, e con molti alberghi che rischiano la chiusura.
Secondo il Pdl è necessaria una inversione di tendenza, a partire soprattutto dalle Terme. Il mutuo con le banche deve essere ricontrattato, e i lavori potrebbero essere già finanziati da parte del Comune utilizzando l'avanzo di bilancio, che potrebbe consentire un aumento di capitale della società. Gli introiti di una eventuale tassa di soggiorno andrebbero invece utilizzati per sosteere una Fondazione per la promozione termale.
Soprattutto i consiglieri di minoranza imputano alla giunta di non aver fatto niente in questi due anni, e di essere andata avanti con la politica degli annunci. Si chiede in particolare dove sono finiti i progetti per l'ex Lazzi e per l'ex imottilgiamento, e si sottolinea poi l'incapacità di garantire la sicurezza.
I consiglieri hanno poi fatto rilevare che non vengono finanziate le terme, ma si sprecano 400mila euro per la Ztl, che ha messo in difficoltà molti negozi. Questa cifra deriverebbe, oltre che dalle spese effetive per gli interventi, dai mancati introiti per i parcheggi.