Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
La Lista civica Montecatinesi esprime pieno sostegno all'isola pedonale e alla Ztl.
"La realizzazione della piccola isola pedonale in V.le Verdi (che altro non è che un’ampliamento del Parco Termale), e della ZTL - è scritto in una nota - ,come ogni anno, sta facendo discutere parte della città.
"Alcuni commercianti (non tutti) ed albergatori (pochi) stanno minacciando la serrata delle loro attività a causa della chiusura di metà viale Verdi!
"Purtroppo sono le solite persone che, contemporaneamente a queste minacce, criticano le piante messe nel viale perché sono "finte" (evidentemente non sono dei grandi esperti di agronomia) o si lamentano perché le iniziative portate in città come i Mondiali di Ciclismo o, se arriverà, Miss Italia, sono belli sì, ma "si svolgeranno proprio a settembre" quando i loro hotel sono già pieni e chiedono di spostare i calendari delle manifestazioni ad altre date (sic!). Abbiamo qualche dubbio sul fatto che, oltre a non intendersi di verde, si intendano anche di altro…
"Comunque basta andare indietro solo di un mese per leggere ( e riportiamo direttamente da un articolo pubblicato il 1 maggio): "Il progetto della giunta comunale per la Ztl notturna e l’isola pedonale nell’area termale (chiusura di parte di viale Verdi) ha avuto l’approvazione di due associazioni degli albergatori, l’Apam e Pistoia Turismo, mentre la terza associazione Asshotel, pur non essendo contraria, ha chiesto precise garanzie sui tempi dei lavori annunciati". Allora a chi dobbiamo credere?
"Se proprio dobbiamo essere d’accordo su una cosa dobbiamo dire che purtroppo i lavori di rimessa in ordine del verde e delle aiuole richiederanno ancora un po’ di tempo e che l’installazione del nuovo arredo urbano è in ritardo ma qui andiamo a scontrarci con i tempi della "macchina comunale" che richiede mesi per fare cose anche all’apparenza semplici. Ma proprio per questo siamo d’accordo con questa sperimentazione nel 2011.Siamo sicuri che, una volta ultimato il restyling, il Viale rappresenterà davvero il primo passo per il rilancio della Città. Un restyling e una ztl obbligatori una volta aperte le nuove Leopoldine e perciò necessariamente provati quest’anno.
"Crediamo infatti che la chiusura del centro cittadino al traffico veicolare sia imprescindibile da un’idea di città del benessere e della salute.
"La sperimentazione ci permetterà di correggere alcune piccole imperfezioni e criticità che si potranno verificare senza che questo vada ad inficiare l’intero progetto permettendo la realizzazione della chiusura totale (da effettuarsi a step) accennata l’altra sera dal vice-sindaco Fanucci in Consiglio Comunale. E ‘ il primo, ripetiamo, piccolo passo verso la realizzazione anche a Montecatini di un ampia ZTC (zona traffico Chiuso) così come esiste ormai in ogni città e cittadina (turistica, termale o normale che sia) e che ha creato, ovunque realizzata, un miglioramento tangibile per i cittadini, per i turisti e soprattutto per lo shopping".
Lista Civica Montecatinesi