Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo un articolo relativo al traffico a Montecatini, tratto dal mensile Il Giullare
Ztl per un volto nuovo della città. Arriva l’isola pedonale nell’area delle Terme
L’inizio della scorsa stagione estiva aveva portato in città, insieme al caldo, un’ondata di polemiche sulla decisione di istituire la ZTL nel centro di Montecatini Terme, col divieto di transito e sosta, in determinati giorni della settimana e in una fascia oraria che andava dalle 21,30 alle 24. Il braccio di ferro tra detrattori dell’ordinanza e Amministrazione Comunale, lo ricordiamo, è stato molto duro: ma a ridosso della stagione estiva Montecatini il traffico potrebbe cambiare di nuovo, con un solo ed unico intento: far diventare il pedone protagonista della città.
Dal 1 giugno al 2 ottobre, infatti, torna la ZTL in centro, ma stavolta il divieto di transito e sosta sarà in vigore tutti i giorni e durerà dalle nove di sera fino alle sei della mattina. Ma la novità più importante riguarderebbe la realizzazione una grande isola pedonale nell’area termale. Nella zona nord della città, infatti, le auto verrebbero bloccate sul viale Verdi all’incrocio con via Manzoni (di fronte al Palazzo del turismo) e qui fatte defluire in direzione est. La ZTL si estenderebbe anche al piazzale di fronte al Tettuccio e Viale Fedeli arriverà a trasformarsi a doppio senso per consentire l’ingresso agli alberghi.
Questi provvedimenti saranno in vigore per tutto il giorno, creando così una grande area termale riservata solo ai pedoni. Inoltre, per richiamare turisti, frequentatori occasionali e curisti sono previsti luminarie nelle principali vie della città per rilanciare commercio e turismo, illuminazione degli stabilimenti termali al fine di creare una sorta di "Via Lattea" in Pineta (Palazzina Regia, Tettuccio, Terme Torretta), arredo urbano e verde curato e tirato a lucido per l’occasione (nuove panchine, cestini, fiori…). A dispetto delle polemiche dello scorso anno, però, molti si sono trovati concordi su un’ordinanza che potrebbe veramente far cambiare volto alla città.