L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
La cifra richiesta a Giampaolo Pazzini per il matrimonio con Silvia Slitti (erede del re del cioccolato) era quella prevista dal listino. Questo puntualizza la società termale.
«Una richiesta, i 15mila euro — puntualizzano le Terme — fatta a suo tempo verbalmente agli interessati e formalmente all’agenzia di eventi che ha richiesto il preventivo. A tale preventivo non è purtroppo seguito alcun riscontro formale. E’ da notare che l’organizzazione dell’evento avrebbe richiesto la chiusura totale al pubblico del Tettuccio nel pomeriggio dell’evento (l’8 luglio), in quello precedente e in quello successivo, e la presenza di una tensostruttura nel loggiato centrale per cinque gioni consecutivi. In relazione quindi agli impegni necessari e ai disagi che questi avrebbero comportato per i clienti delle Terme — prosegue Giovanetti — in un periodo di buona affluenza, la richiesta economica è da ritenersi particolarmente contenuta, e ciò in virtù della notorietà dei protagonisti dell’evento e della visibilità mediatica dello stesso. Terme di Montecatini, nel confermare la massima correttezza del proprio comportamento — conclude il responsabile commerciale — vuole comunque ringraziare la famiglia Pazzini per l’interesse dimostrato alla nostra città e formula ai futuri sposi i migliori auguri di serenità e prosperità».
Per la cerimonia al Tettuccio (due ore, dalle 12 alle 14 o dalle 18 alle 20) le Terme chiedono 500 euro più Iva per i residenti e mille per tutti gli altri