Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Luciano Tiramani, fondatore del movimento Svegliati Italia, si affianca ora una vecchia conoscenza della politica valdinievolina, Cinzia Silvestri. Entrambi firmano questo documento sulla Società della Salute.
"Abbiamo ormai compreso che il sindaco si è candidato ufficialmente alla presidenza della Società della Salute, ennesimo carrozzone sanitario di cui l’utenza non sentiva il bisogno.
Non ci stupisce quindi l’ennesimo attacco in difesa dell’ente, dove stavolta a farne le spese sono addirittura i sindacati, tacciati di dire sproloqui e falsità ovviamente a scopo politico.
Inutile suggerire al sindaco, già convinto assertore dell’ospedale baricentrico (e quindi non pesciatino) atteggiamenti più distesi, magari ci piacerebbe che spiegasse ai cittadini come mai almeno sulla stampa appare sempre lui in rappresentanza della Sds.
Sappiamo bene che il presidente Giuseppe Bellandi è affaccendato per Miss Italia, ma il rispetto dei ruoli parrebbe dovuto.
Non ci rassicura il pareggio di bilancio della Sds, considerato ciò che sta uscendo fuori sulla sanità toscana in materia economica e men che meno ci rassicura il governo della stessa Società in mano ai sindaci della Valdinievole, visto che per l’ospedale di Pescia s’è dovuto muovere un comitato cittadino per mantenere viva l’attenzione sul futuro del nosocomio.
La novella del nuovo ospedale, con questi chiari di luna, forse può incantare la politica ma non la gente che chiede unicamente certezze per quello che già c’è e che viene depotenziato da tempo in maniera scientifica".