L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A Luciano Tiramani, fondatore del movimento Svegliati Italia, si affianca ora una vecchia conoscenza della politica valdinievolina, Cinzia Silvestri. Entrambi firmano questo documento sulla Società della Salute.
"Abbiamo ormai compreso che il sindaco si è candidato ufficialmente alla presidenza della Società della Salute, ennesimo carrozzone sanitario di cui l’utenza non sentiva il bisogno.
Non ci stupisce quindi l’ennesimo attacco in difesa dell’ente, dove stavolta a farne le spese sono addirittura i sindacati, tacciati di dire sproloqui e falsità ovviamente a scopo politico.
Inutile suggerire al sindaco, già convinto assertore dell’ospedale baricentrico (e quindi non pesciatino) atteggiamenti più distesi, magari ci piacerebbe che spiegasse ai cittadini come mai almeno sulla stampa appare sempre lui in rappresentanza della Sds.
Sappiamo bene che il presidente Giuseppe Bellandi è affaccendato per Miss Italia, ma il rispetto dei ruoli parrebbe dovuto.
Non ci rassicura il pareggio di bilancio della Sds, considerato ciò che sta uscendo fuori sulla sanità toscana in materia economica e men che meno ci rassicura il governo della stessa Società in mano ai sindaci della Valdinievole, visto che per l’ospedale di Pescia s’è dovuto muovere un comitato cittadino per mantenere viva l’attenzione sul futuro del nosocomio.
La novella del nuovo ospedale, con questi chiari di luna, forse può incantare la politica ma non la gente che chiede unicamente certezze per quello che già c’è e che viene depotenziato da tempo in maniera scientifica".