As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Campionati italiani di ciclismo su strada sono la manifestazione annuale dove viene assegnato il titolo di Campione d’Italia nelle varie categorie. Vengono assegnati titoli sia in linea che a cronometro per le categorie Elite e Juniores femminili, Elite, Under 23 e Juniores maschili. Inoltre ci sono anche gare riservate agli amatori e ai paralimpici. Le gare si svolgono in 7 giorni in quella che viene chiamata Settimana Tricolore.Al vincitore di ogni categoria verrà consegnata una maglia tricolore che contraddistingue, appunto, il Campione Italiano. Il ciclista che riuscirà a conquistarla dovrà indossarla per 12 mesi nella disciplina dove l’avrà vinta, fino cioè a quando non verrà messa di nuovo in palio.Nel ciclismo su strada sono 2 i tipi di maglie assegnate per ogni categoria, una per la prova in linea e una per le cronometro.La prima edizione su strada è andata in scena nel 1885 quando vinse Giuseppe Lorents, mentre la prima prova a cronometro per il tricolore si è svolta nel 1995 e l’ha conquistata Massimiliano Lelli. In campo femminile, invece, la prima Campionessa Italiana su strada è stata Paola Scotti nel 1963, mentre la famosa Maria Canins fu la prima donna a vincere la prova a cronometro. Costante Girardengo, grazie ai 9 titoli conquistati, detiene il primato dei campionati nazionali.I campioni in carica sono: per gli uomini, Giovanni Visconti (in linea) e Marco Pinotti (cronometro), mentre per le donne Monia Baccaille (in linea) e Tatiana Guderzo (cronometro).L’edizione 2011, che prende il via proprio oggi, vede protagonista la Sicilia. Le prove si svolgeranno tra le province di Messina, Catania e Siracusa. Questo è il programma delle gare
Sabato 18 Giugno
Motta S. Anastasia (CT) / Motta S. Anastasia (CT)
Campionato italiano strada amatori Master 5/Master 6/Master 7/Master 8/Women 1/2/3 - km 66,4
Paternò (CT) / Paternò (CT)
Campionato italiano crono paralimpici (strada ed hand-bike) - km 16,8
Domenica 19 Giugno
Motta S. Anastasia (CT) / Motta S. Anastasia (CT)
Campionato italiano strada amatori Elite sport/Master 1/Master 2/Master 3/Master 4 - km 82,5
Paternò (CT) / Paternò (CT)
Campionato italiano strada paralimpici (strada ed hand-bike) - km 33,6
Mercoledì 22 Giugno
Giardini Naxos (ME) / Mascali (CT) / Giardini Naxos (ME)
Campionato italiano strada juniores maschile - km 123,5
Giovedì 23 Giugno
Milazzo (ME) / Milazzo (ME) (circuito km 10,4)
Campionato italiano strada juniores donne km 75,95Campionato italiano strada donne elite km 119,35
Venerdì 24 Giugno
Canicattini Bagni (SR) / Canicattini Bagni (SR)
Campionato italiano strada elite s.c. maschile - km 155
Canicattini Bagni (SR) / Melilli (SR)
Campionato italiano strada under 23 (maschile) - km 150,9
Sabato 25 Giugno
Aci Catena (CT) / Aci Catena (CT)
Campionato italiano strada (elite con contratto) professionisti - km 234,9
Domenica 26 Giugno
Paternò (CT) / Paternò (CT)
Campionato italiano crono donne elite - km 28,7
Campionato italiano crono under 23 - km 28,7
Campionato italiano crono open (dilettanti e professionisti) - km 28,7