As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ottime notizie per la Scherma Pistoia 1894 dai campionati italiani giovanili che si sono disputati a Riccione. A seguito delle restrizioni sanitarie la finale tricolore si è svolta dopo rigide selezioni regionali che hanno portato sulle pedane romagnole circa 140 atleti per categoria. Fra i cadetti (under 17) i portacolori pistoiesi, sponsorizzati Chianti Banca, hanno ottenuto due piazzamenti in finale.
Nella spada femminile Bianca Magni si è classificata al 5° posto, mentre Fabio Mastromarino ha chiuso in 6a posizione. Due piazzamenti che hanno proiettato entrambi i tiratori nella top ten del ranking nazionale, dove adesso occupano rispettivamente l’8° e il 6° posto.
Sempre fra i cadetti di spada, grande progresso mostrato da Giulio Bove che ha chiuso al 22° posto. Ai sedicesimi anche Sabrina Becucci nel fioretto under 20. Piazzamenti attorno al centro classifica per l’altro spadista Giacomo Bernini e per i fiorettisti Jacopo Fè, Cosimo Brogi e Davide Cutillo. Gli under 17 avevano ottenuto la qualificazione anche per la gara under 20 dove si sono ben comportati, con Mastromarino che è approdato ai sedicesimi.
Quasi tutti questi ragazzi, oltre all’azzurra Foietta e ai senior Ferrari, Zicari e Vannucci, saranno in pedana in questo fine settimana per il prestigioso appuntamento dei campionati italiani assoluti. Per i più giovani sarà la prima occasione per misurarsi con i big delle rispettive categorie, a partire dalle quadre olimpiche, all’ultimo appuntamento agonistico prima dell’inizio della fase calda della preparazione per Tokyo.
In foto: Fabio Mastromarino e Bianca Magni