Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con il contributo del suo inesauribile entusiasmo, del suo coraggio, della sua grande generosità, dell’amore che provava per Montecatini e la sua gente, ha reso Montecatini famosa nel mondo. Uomo brillante, appassionato della vita e dei suoi valori per questo sarà ricordato sempre con grande affetto e rispetto da tutti coloro che nella vita hanno avuto la fortuna di conoscerlo, di lavorare con lui o solo semplicemente di scambiarci qualche parola. Partito per la guerra nel 1941, all’ età di 21 anni ha combattuto per la patria in Russia e in Marocco conseguendo la croce al merito di guerra. Rientra a Montecatini dopo 6 lunghi anni e appena tornato si sposa all’età di 27 anni con Lucia Carlomagno dalla quale avrà tre figli: Sari,Fiorella e Armando. Quella che trova al suo ritorno è una città deserta, ma spinto dal suo spirito di iniziativa e vista la sua grande passione per i cavalli apre la sua prima attività, la sala corse di Corso Roma, una delle prime in assoluto in Italia. In seguito costituisce una delle maggiori imprese edili della zona, dapprima contribuendo alla costruzione della città di Montecatini così come la conosciamo oggi e in seguito espandendo la sua attività nel resto Viene per questo insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro della Repubblica nel 2 giugno del 1971. Sindaco di Montecatini per due legislature, rimane vedovo nel 1982 e passa gli ultimi anni della sua vita dedicandosi alla famiglia e seguendo le sue grandi passioni, le corse dei cavalli e il ciclismo. Enrico si è spento nella sua casa di Borgo a Buggiano circondato dall’affetto della sua famiglia all’ età di 91 anni dopo una vita vissuta intensamente sempre a testa alta. Oggi ci lascia un vuoto incolmabile, ma soprattutto un insostituibile esempio di vita e uno splendido ricordo.
Sabato sera ci ha lasciato Enrico Del Rosso e con lui si conclude un pezzo di storia della nostra città.
Sindaco dal 1968 al 1975, Enrico ha rappresentato gli anni di maggior splendore di Montecatini.
d’Italia e all’estero.
Ne approfittiamo per ricordare a tutti che i funerali si terranno domani lunedi 20 giugno alle 16 presso la chiesa di S.Maria in selva a Borgo a Buggiano.
Dopo i funerali il trasporto passerà dalla sua amata Montecatini per una breve cerimonia davanti al Comune intorno alle 17 prima di raggiungere il cimitero di Montecatini Alto.
La famiglia ringrazia tutti coloro che parteciperanno al loro dolore.
Un sentito ringraziamento anche al Sindaco Giuseppe Bellandi e al Vice Sindaco Edoardo Fanucci per la loro sentita partecipazione e per avere voluto dare, con questa Cerimonia, il giusto riconoscimento ad un Grande Montecatinese.
ValdinievoleOggi si unisce al cordoglio.