Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Con il contributo del suo inesauribile entusiasmo, del suo coraggio, della sua grande generosità, dell’amore che provava per Montecatini e la sua gente, ha reso Montecatini famosa nel mondo. Uomo brillante, appassionato della vita e dei suoi valori per questo sarà ricordato sempre con grande affetto e rispetto da tutti coloro che nella vita hanno avuto la fortuna di conoscerlo, di lavorare con lui o solo semplicemente di scambiarci qualche parola. Partito per la guerra nel 1941, all’ età di 21 anni ha combattuto per la patria in Russia e in Marocco conseguendo la croce al merito di guerra. Rientra a Montecatini dopo 6 lunghi anni e appena tornato si sposa all’età di 27 anni con Lucia Carlomagno dalla quale avrà tre figli: Sari,Fiorella e Armando. Quella che trova al suo ritorno è una città deserta, ma spinto dal suo spirito di iniziativa e vista la sua grande passione per i cavalli apre la sua prima attività, la sala corse di Corso Roma, una delle prime in assoluto in Italia. In seguito costituisce una delle maggiori imprese edili della zona, dapprima contribuendo alla costruzione della città di Montecatini così come la conosciamo oggi e in seguito espandendo la sua attività nel resto Viene per questo insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro della Repubblica nel 2 giugno del 1971. Sindaco di Montecatini per due legislature, rimane vedovo nel 1982 e passa gli ultimi anni della sua vita dedicandosi alla famiglia e seguendo le sue grandi passioni, le corse dei cavalli e il ciclismo. Enrico si è spento nella sua casa di Borgo a Buggiano circondato dall’affetto della sua famiglia all’ età di 91 anni dopo una vita vissuta intensamente sempre a testa alta. Oggi ci lascia un vuoto incolmabile, ma soprattutto un insostituibile esempio di vita e uno splendido ricordo.
Sabato sera ci ha lasciato Enrico Del Rosso e con lui si conclude un pezzo di storia della nostra città.
Sindaco dal 1968 al 1975, Enrico ha rappresentato gli anni di maggior splendore di Montecatini.
d’Italia e all’estero.
Ne approfittiamo per ricordare a tutti che i funerali si terranno domani lunedi 20 giugno alle 16 presso la chiesa di S.Maria in selva a Borgo a Buggiano.
Dopo i funerali il trasporto passerà dalla sua amata Montecatini per una breve cerimonia davanti al Comune intorno alle 17 prima di raggiungere il cimitero di Montecatini Alto.
La famiglia ringrazia tutti coloro che parteciperanno al loro dolore.
Un sentito ringraziamento anche al Sindaco Giuseppe Bellandi e al Vice Sindaco Edoardo Fanucci per la loro sentita partecipazione e per avere voluto dare, con questa Cerimonia, il giusto riconoscimento ad un Grande Montecatinese.
ValdinievoleOggi si unisce al cordoglio.