Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al Sesana mercoledì in 7 corse su 8 sarà "tutti contro Enrico Bellei"

20/6/2011 - 16:57

Siamo ormai alle porte con la stagione clou del Sesana, che si manifesterà in tutta la sua carica, come tradizione, nel bimestre luglio-agosto e, in attesa dei grandi eventi estivi, il trotter della Valdinievole manda in scena il suo quarto mercoledì di giugno con un convegno che si articola su otto corse, il cui inizio è programmato alle ore 18,45 e la “fine lavori” alle 22,20.

Nella giornata la parte del leone, almeno in sede di pronostico, sembra destinato a recitarla, come spesso accade, Enrico Bellei, in pista sette volte e quasi sempre favorito. Cominciamo dalla prima, dove il top driver nazionale scenderà… nell’agone con Minette, una Love You in training da Holger Ehlert che ha vinto entrambe le due ultime prove sostenute, l’ultima, per di più, sulla distanza lunga. Da battere ci sono Max Trio, il fallosissimo ma forte Lovanio Jet e una Laguna Air in grossa condizione.

Subito dopo Ice Cream Air (con Bellei, ovviamente…) proverà a sbarrare la strada verso il successo alla qualitativa Iliade Of Brown mentre, alla terza, in una prova valida per il Trofeo 4 A (la finale si disputerà sempre al Sesana il prossimo 23 luglio), Bellei sarà in sediolo a Nugget di Poggio, senza dubbio la più attesa insieme a Norton del Colle, Naples Prize e Noram Lb.

La quarta è il centrale, un miglio per tre anni dove il team Ehlert-Bellei sarà in pista con una Oftalmologia che, dopo il tentativo infruttuoso nel Filly del Città di Napoli, cercherà di tornare a vincere contro avversari possibili ma comunque forti quali Oilcan, Oran Allez, Ogbomosho e Ofelia Of Brown. Ancora Bellei favorito alla quinta con Osgiliath Baba, ma qui obiettivamente la corsa è apertissima, anche perché Osgiliath si avvierà da uno scomodo 15. Le alternative? Beh, senza dubbio Only Trio, e poi Ouchy dei Greppi, Office, Orchidea La Sol e Ottawa.

Naif Bi un’altra chance possibile per Enrico alla sesta: il numero 14 la penalizza non poco ma in suo aiuto verrà prima di tutto una forma che ha dimostrato essere al top all’ultima uscita cui va aggiunta la distanza lunga. Qui gli avversari sembrano essere Nicol Grad, che scende di categoria, Nettarina Jet, Nubia dei Greppi e una Naima Lans piaciuta molto alla sua prima uscita con il nuovo training.

Un turno di riposo per Bellei alla settima, visto che in pista scenderanno i gentlemen: qui c’è una scuderia molto forte, rappresentata da Mastro Lollo e Morgana Of Brown. I favoriti saranno senza dubbio loro contro Margy d’Alfa, Giuliass, Moira Caf e un Glauco in leggero calo di rendimento ma in contesto possibile.

A fine giornata c’è una reclamare di minima per anziani e la scelta cade ancora su Bellei, impegnato con la veloce Lalliz, che dovrebbe correre in avanti e non trova avversari particolarmente severi. Tra questi, comunque, occhio a un Gitanode in evidente progresso, a Egersund, Il Capo Dj e Idalgo della Luna.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: