Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Corse belle, forse un po’ meno numerose del solito, e nelle quali si rivede, dopo diverse giornate, anche Enrico Bellei che, tra l’altro, sarà spesso protagonista. Proviamo allora ad analizzare il programma proprio in “funzione Bellei” partendo dalla prima corsa, dove Enrico schiera una Olivia Gec che ha più volte dimostrato mezzi di buona fattura ma è costretta al dodici. Diciamo che Olivia può farcela, sarà probabilmente la favorita, ma non le sarà facile venire a capo di Orotea, vincitrice all’ultima, di Ombromanto Om e di Oxford Falu. In questa corsa, da seguire con curiosità il debutto di Ola Martin.
Alla terza c’è Nadir dei Venti, peraltro reduce da una bella vittoria sulla pista con Antonio Greppi. Qui sembra un match tra il portacolori della Barbalbero e il lanciatissimo No Limits, che potrebbe rendergli la vita dura se riuscisse a schizzare subito davanti, cosa peraltro ampiamente possibile vista la sua notevole velocità iniziale. Orchidea Fp la “carta” di Bellei alla quarta, alla quale nel pronostico va forse preferita la chance di Maurizio Pieve Olympia Of Brown: la nostra idea è che la femmina di Bellei all’ultima, al di là del fatto che non è riuscita a vincere, abbia corso benissimo e che nella circostanza ce la possa fare. Occhio, però, perché non è solo un match, visto che sono ampiamente in partita anche Osiris d’Alfa, Oliviass e Ordalia Op. Insomma, una gran bella corsa.
Alla sesta c’è Lester Piggott, il sauro della Malu’ che, proprio con Enrico, ha vinto alla grande all’ultima uscita. Il numero non lo aiuta e davanti andrà probabilmente Madras, in più c’è un soggetto pericoloso come Gerard, che ha cambio di marcia notevolissimo, e un altro in grande ascesa quale Maurice du Lac, ma le chances di Lester sono evidenti. Le ultime due “carte” di Enrico sono rappresentate da Make Up Rex, da valutare al rientro e quindi solo sorpresa in un doppio km dove hanno evidenti possibilità Legionario e Incantesimo, e la bisbetica Moon di Poggio, che sarà probabilmente favorita ma non è affidabile e sarà da seguire con attenzione in sgambatura. In questa ultima corsa a noi piace Lucignolo Frank, ben guidato e finalmente con un numero che gli dovrebbe consentire da protagonista. Nel resto della giornata anche una gentlemen e una corsa riservata agli universitari e ai giornalisti: la prima sembra un match fra Nautilus Blitz e Nugget di Poggio, con lieve preferenza per il maschio, che potrebbe anche riuscire ad andare subito davanti, la seconda, incertissima, potrebbe avere in Lasting Tr e Memole le possibili basi insieme all’appostata Ile Dechiari.