L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono stati definiti gli abbinamenti delle partite di semifinale valide per il Campionato europeo Under 21, in corso di svolgimento in Danimarca: la Spagna affronterà Bielorussia, mentre la Svizzera, vera sorpresa del torneo, dovrà vedersela con la Repubblica Ceca. Allenata da Pierluigi Tami (una lunga carriera come difensore in squadre ticinesi come Chiasso, Bellinzona, Locarno e Ligano), l'Under 21 svizzera ha concluso il girone di qualificazione imbattuta e con zero reti al passivo, dopo aver battuto Danimarca, Islanda e Bielorussia. Un cammino forse favorito dal fatto che "mostri sacri" come Spagna, Inghilterra e Ucraina erano tutte nel secondo girone di qualificazione, ma in ogni caso la Svizzera ha mostrato in campo un gioco concreto ed efficace, basato soprattutto su una solida difesa e un attacco che, per ordine del suo stesso ct, ha la direttiva principale di "attaccare sempre con coraggio". Per Snai la vittoria della Svizzera è quotata 4,50. Grande favorita del torneo è invece la Spagna Luis Milla, ex Barcellona, Real Madrid e Siviglia, votata a completare la terna spagnola con il titolo continentale Under 21, dopo che la nazionale seniores ha conquistato il campionato europeo e la Coppa del Mondo nel giro di due anni. La Spagna è stata fermata sull'1-1 solo dall'Inghilterra (poi eliminata) e si è quindi imposta per 2-0 sui cechi e 3-0 sugli Ucraini: valutando la presenza nella selezione di giocatori che hanno già presenze significative nella Liga e provenienti da club come Barcellona (Montoya, Mino, Alcantara, Krkic) o Atletico Madrid (de Gea e Dominguez), i quotisti Snai vedono le giovani "furie" rosse grandi favorite per la partita finale, con quota 1,35 offerta da Snai. Quasi complementari le altre due squadre ancora in lizza: 8,00 per la Repubblica Ceca (affonterà la Svizzera in semifinale) e 33 per Bielorussia opposta alla Spagna.
Squadra Quota
Spagna 1,35
Svizzera 4,50
Repubblica Ceca 8,00
Bielorussia 33