As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono stati definiti gli abbinamenti delle partite di semifinale valide per il Campionato europeo Under 21, in corso di svolgimento in Danimarca: la Spagna affronterà Bielorussia, mentre la Svizzera, vera sorpresa del torneo, dovrà vedersela con la Repubblica Ceca. Allenata da Pierluigi Tami (una lunga carriera come difensore in squadre ticinesi come Chiasso, Bellinzona, Locarno e Ligano), l'Under 21 svizzera ha concluso il girone di qualificazione imbattuta e con zero reti al passivo, dopo aver battuto Danimarca, Islanda e Bielorussia. Un cammino forse favorito dal fatto che "mostri sacri" come Spagna, Inghilterra e Ucraina erano tutte nel secondo girone di qualificazione, ma in ogni caso la Svizzera ha mostrato in campo un gioco concreto ed efficace, basato soprattutto su una solida difesa e un attacco che, per ordine del suo stesso ct, ha la direttiva principale di "attaccare sempre con coraggio". Per Snai la vittoria della Svizzera è quotata 4,50. Grande favorita del torneo è invece la Spagna Luis Milla, ex Barcellona, Real Madrid e Siviglia, votata a completare la terna spagnola con il titolo continentale Under 21, dopo che la nazionale seniores ha conquistato il campionato europeo e la Coppa del Mondo nel giro di due anni. La Spagna è stata fermata sull'1-1 solo dall'Inghilterra (poi eliminata) e si è quindi imposta per 2-0 sui cechi e 3-0 sugli Ucraini: valutando la presenza nella selezione di giocatori che hanno già presenze significative nella Liga e provenienti da club come Barcellona (Montoya, Mino, Alcantara, Krkic) o Atletico Madrid (de Gea e Dominguez), i quotisti Snai vedono le giovani "furie" rosse grandi favorite per la partita finale, con quota 1,35 offerta da Snai. Quasi complementari le altre due squadre ancora in lizza: 8,00 per la Repubblica Ceca (affonterà la Svizzera in semifinale) e 33 per Bielorussia opposta alla Spagna.
Squadra Quota
Spagna 1,35
Svizzera 4,50
Repubblica Ceca 8,00
Bielorussia 33