Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA
La direzione dell’Asl 3 interviene sul trasferimento temporaneo del Cup di Pescia da via Battisti al centro sociosanitario di via Fiorentina.
«Il trasferimento - si legge - si è reso indispensabile per garantirne il funzionamento costante di un unico punto di riferimento amministrativo, al pari di quello che da sempre avviene negli altri centri di Montecatini e di Monsummano, tramite l’unificazione delle attività del Cup con lo sportello per le varie operazioni (scelta e revoca del medico di famiglia, esenzioni, attivazione della tessera sanitaria e così via). Senza quest’operazione, inoltre, sarebbe stato impossibile evitare per diverse giornate la chiusura al pubblico dei due servizi in maniera alternata, circostanza già verificatasi più volte nei mesi scorsi con ripetuti disagi».
Per il parcheggio: «È stato disposto che il personale si adoperi per lasciare a disposizione dell’utenza il parcheggio interno, e si stanno valutando con gli uffici comunali altri possibili interventi per agevolare i cittadini».
«Questo trasferimento rappresenta il primo passo verso la sistemazione in tempi tecnici ragionevoli di tutte queste attività amministrative in locali più idonei e vicini all’ospedale, e l’Asl 3 sta già lavorando per rendere operativa prima possibile questa soluzione. Il trasferimento non è stato improvviso, ma oggetto di attente valutazioni con comunicazioni diverse settimane prima alla stessa amministrazione comunale e alle rappresentanze sindacali. Infine si ricorda che le prenotazioni specialistiche e diagnostiche possono essere fatte anche telefonicamente (Telecup 848800709, dalle 7,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 7,30 alle 13) o direttamene agli altri sportelli della zona a Montecatini, Monsummano, Lamporecchio e Borgo a Buggiano. Inoltre molte farmacie svolgono attività di prenotazione».