L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Doveva tornare in traghetto dalla Corsica, ma da oltre tre settimane non ci sono notizie di Jerome Peter, 30 anni, un cuoco di origine francese atteso dalla sua famiglia il 28 maggio, giorno nel quale la moglie ne ha denunciato la scomparsa.
L'uomo lavorava da un mese in un ristorante di Algajola ma aveva deciso di tornare a casa per la nostalgia della famiglia.
Il 22 maggio si era dimesso ed il 27 ha avuto l'ultimo contatto con la moglie che vive a Montecatini Terme (Pistoia). Una telefonata, come ogni giorno, poi un sms in cui le comunicava di essere a Bastia e che avrebbe preso la nave il mattino successivo per raggiungere Livorno.
Nel messaggio, ha riferito la moglie, diceva anche di avere problemi con la batteria del cellulare e quindi lei non si e' preoccupata nel non sentirlo il giorno dopo. Tuttavia, la sera del 28, non vedendolo arrivare, ha dato
l'allarme denunciandone la scomparsa dopo aver verificato con la compagnia di navigazione e con la polizia portuale che non c'era alcun passeggero con il nome del marito.
La preoccupazione della moglie e' anche dettata dal fatto che il marito ha avuto episodi di depressione che talvolta lo hanno tenuto lontano da casa, ma mai per piu' di un paio di giorni.
L'uomo e' alto un metro e 84 centimetri circa, capelli e occhi castani ed una piccola cicatrice sulla fronte, al momento della scomparsa era con il suo cane, un boxer. Senza esito, fino ad ora le ricerche condotte dalla moglie tra amici e familiari.