L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Il consigliere comunale dei Riformisti Moreno Mecarelli prende posizione sul teatro Verdi.
«In alcuni ambienti economici è sempre più insistente la voce d’interventi di manutenzione nel Teatro Verdi, in particolar modo per la sostituzione del tendone in occasione di Miss Italia. A tale proposito, secondo quanto a noi riferito, ci sarebbe l’intenzione di accollare l’opera di manutenzione alla Società Terme. Il gruppo dei Riformisti auspica che queste siano solo fuorvianti voci, ma porrà la massima attenzione sia verso l’amministrazione comunale, sia in Regione Toscana, affinché la Società Terme non spenda un solo euro per la manutenzione teatro».
«Il nostro gruppo chiede che tutti gli sforzi economici siano concentrati nel cantiere delle Leopoldine, di cui auspichiamo una celere ripresa dei lavori, nonché al restauro conservativo del Tettuccio. Vogliamo ricordare che sul teatro Verdi è stata approvata dal consiglio una variante al Prg, prevedendo un piano di recupero che niente ha a che vedere con una semplice sostituzione del tendone».