Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Giuseppe Bellandi sostiene l’idea di far arrivare in città uno dei carri del Carnevale di Viareggio, con spettacolo di acrobati e figuranti accluso. «È un buon esempio di collaborazione con una delle eccellenze più importanti della Toscana», sottolinea. E chiarisce il rapporto tra Comune e Centro Commerciale Naturale in merito al finanziamento tanto discusso. «Si tratta della stessa cifra erogata lo scorso anno — afferma — a sostegno dell’attività del Ccn per la stagione estiva».
Moreno Mencarelli, capogruppo Riformisti-Socialisti, però, non condivide le valutazioni di Bellandi. «Quando ho letto del carro al costo di circa 30mila euro, ho pensato a uno scherzo di Carnevale fuori stagione. Diversi cittadini mi hanno telefonato per esprimere il loro disappunto. Con quei soldi si potrebbero pagare molte manifestazioni, durante tutta l’estate».
Critiche arrivano anche da Andrea Gabbiani, consigliere comunale del Pdl: «Questi soldi pubblici — sottolinea — potevano esser spesi in altro modo. Non riusciamo a capire perché si debbano spendere soldi dei montecatinesi per far promozione a Viareggio. Montecatini ha abbandonato la Versiliana, evento che avvicinava Montecatini alla signorile Marina di Pietrasanta. Oggi abbiamo i bus, i carri allegorici e il turismo di massa della ormai non più scintillante Viareggio, cittadina dal ridente passato ma dal futuro sempre più incerto, come Montecatini».
Ma il presidente del Ccn, Claudio Chimenti, si difende: «Costerà 25mila euro ed è bene che si sappia che la “Ballerina”, dopo Montecatini, prenderà il volo per Singapore, dove farà mostra di sé al Gp di Formula 1. Questo per spiegare che si tratta di una struttura importante e di grande fascino. Questa città non si capisce mai cosa voglia veramente...".