Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
250 GIOVANISSIMI arcieri provenienti da tutta Italia, di età compresa fra i 10 ed i 13 anni, suddivisi in ventuno delegazioni regionali di dodici atleti l’una con relativi tecnici e dirigenti accompagnatori al seguito. Una piccola folla, accorsa a Pescia per prendere parte alla finale italiana del 2° Trofeo Pinocchio, i Giochi della Gioventù di tiro con l’arco. fra le 15 e le 17, presso lo Stadio dei Fiori, sarà possibile effettuare l’accreditamento dei vari team, che potranno subito dopo cimentarsi nei primi tiri di prova sul campo di gara. Alle 17 è previsto il trasferimento a Collodi, presso il Parco di Pinocchio, da cui partirà il corteo che sfilerà per le vie del paese natìo del più celebre burattino del mondo.
Alle 18 inizierà la Cerimonia di Apertura, con il saluto della autorità comunali e sportive, le esibizioni degli Sbandieratori del Palio cittadino e delle ginnaste dell’Olimpia Pistoia. A chiudere il tutto, l’alza bandiera con gli stendardi della Repubblica Italiana, della Fitarco, del Coni, dell’Europa Unita, del Trofeo Pinocchio, con il simbolo Fitarco sormontato da Pinocchio arciere, e della società organizzatrice.
La gara vera e propria occuperà tutta la mattina della domenica: dalle 8.45 alle 9.30 sono previsti i tiri di prova, alle 9.45 si inizierà invece a fare sul serio. Alle 12.30 è prevista la conclusione della competizione, e dopo un breve lunch e una nuova esibizione degli Sbandieratori sono in programma premiazione e cerimonia di chiusura. Interessante osservare come siano iscritti alla gara, assieme agli atleti normodotati, anche alcuni diversamente abili.
Emanuele Cutsodontis