As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
250 GIOVANISSIMI arcieri provenienti da tutta Italia, di età compresa fra i 10 ed i 13 anni, suddivisi in ventuno delegazioni regionali di dodici atleti l’una con relativi tecnici e dirigenti accompagnatori al seguito. Una piccola folla, accorsa a Pescia per prendere parte alla finale italiana del 2° Trofeo Pinocchio, i Giochi della Gioventù di tiro con l’arco. fra le 15 e le 17, presso lo Stadio dei Fiori, sarà possibile effettuare l’accreditamento dei vari team, che potranno subito dopo cimentarsi nei primi tiri di prova sul campo di gara. Alle 17 è previsto il trasferimento a Collodi, presso il Parco di Pinocchio, da cui partirà il corteo che sfilerà per le vie del paese natìo del più celebre burattino del mondo.
Alle 18 inizierà la Cerimonia di Apertura, con il saluto della autorità comunali e sportive, le esibizioni degli Sbandieratori del Palio cittadino e delle ginnaste dell’Olimpia Pistoia. A chiudere il tutto, l’alza bandiera con gli stendardi della Repubblica Italiana, della Fitarco, del Coni, dell’Europa Unita, del Trofeo Pinocchio, con il simbolo Fitarco sormontato da Pinocchio arciere, e della società organizzatrice.
La gara vera e propria occuperà tutta la mattina della domenica: dalle 8.45 alle 9.30 sono previsti i tiri di prova, alle 9.45 si inizierà invece a fare sul serio. Alle 12.30 è prevista la conclusione della competizione, e dopo un breve lunch e una nuova esibizione degli Sbandieratori sono in programma premiazione e cerimonia di chiusura. Interessante osservare come siano iscritti alla gara, assieme agli atleti normodotati, anche alcuni diversamente abili.
Emanuele Cutsodontis