As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Complimenti a Gabriele Romani, della 4BCP del Sismondi-Pacinotti. Gabriele si è classificato terzo nella gara nazionale di grafica, edizione 2019, che si è svolta nel mese di maggio presso l'Istituto statale di istruzione superiore “Federigo Enriques” di Castelfiorentino (FI). Il giovane alunno dell’Istituto pesciatino ha infatti conquistato l’ambito posto, fra i 27 gli studenti in gara per questo indirizzo professionale.
La commissione giudicatrice della gara si è complimentata con tutti gli studenti – vincitori, menzionati e non – per l’elevata qualità degli elaborati che hanno realizzato, ringraziando anche tutti i docenti che, con grande passione e amore, hanno saputo guidare i propri studenti verso questo meraviglioso traguardo.
La partecipazione alla gara nazionale di grafica era aperta agli alunni del quarto anno dell'indirizzo servizi commerciali - opzione promozione commerciale e pubblicitaria degli istituti professionali di tutta Italia. 27 istituti provenienti da tutta Italia hanno risposto all’appello, fra cui il Sismondi-Pacinotti di Pescia; fra gli altri Cagliari, Taranto, Torino, Milano, Bergamo, Roma, Siena, Firenze, Ferrara, Bologna, Genova, Faenza, Cesena, Castelfranco Veneto, ecc.
Il ricco il programma della manifestazione ha visto impegnati gli studenti nell'elaborazione di un caso e nello sviluppo e realizzazione di un progetto concernente la disciplina professionalizzante dell'indirizzo di studi, tratto dalla realtà produttiva. La durata della prova, prevista in due giornate, è stata poi valutata da un’apposita commissione.
L’edizione 2019 della gara nazionale di grafica è stata organizzata grazie alla collaborazione fra il Museo Bego, il Comune di Castelfiorentino, il Comune di Certaldo e il Comune di Montaione.
È un ottimo piazzamento quello di Gabriele Romani, che si è fatto riconoscere per il suo talento. Ancora complimenti da parte di tutto l’Istituto Sismondi-Pacinotti.