Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il movimento Giovane Italia interviene su Ztl e isola pedonale.
"Dopo la petizione on-line contro la ZTL e l'isola pedonale il movimento giovanile del PdL inizia a trasferire la sua battaglia sul territorio. Prima di altre iniziative abbiamo fatto un punto della situazione sull'isola pedonale situata su Viale Verdi.
Attualmente è passato un mese dall’entrata in vigore dell'isola pedonale sul viale più famoso della città termale quindi è tempo di bilanci; in questo primo mese il tratto di viale Verdi ha subito una trasformazione che a detta di tanti ha migliorato l’impatto del centro sui turisti e sui cittadini, a detta di altri non ha portato nessun beneficio.
Abbiamo analizzato cosa succede durante il giorno su questo tratto: i pedoni continuano a passeggiare lungo i marciapiedi e non lungo il tratto centrale, perché?
Le piante tanto volute dalla Giunta Comunale sono piante basse, non fanno ombra neanche alle fioriere che le contengono e quindi i pochi pedoni che passeggiano, con le temperature di questi ultimi giorni, evitano di sudare e scelgono la vecchia strada. Coloro che fotografano il viale alle 16 di un giorno festivo si dicono compiaciuti della gente che affolla il viale, ma se le stesse foto le facessero il pomeriggio di un giorno feriale quante persone riuscirebbero a inquadrare? Ora poi arriva luglio, mese di mare e caldo afoso, chi passeggerà la domenica alle 16 sul viale?
Di notte invece lo scenario cambia completamente: sì, perché proprio non si vede nessuno. Che cosa ci va a fare la gente lungo quel tratto di notte? I negozi sono chiusi, le Leopoldine sono un cantiere fantasma e l’unica cosa piacevole, lo stabilimento del Tettuccio con la sua piazza, non viene assolutamente valorizzato. A tutto ciò vanno aggiunti i turisti dubbiosi che osservano le luminare “natalizie” e si interrogano se hanno sbagliato periodo di vacanza. Magari con un dragone si potrebbe dire che si stia festeggiando il capodanno cinese.
Ma la domanda nasce spontanea: ma i soldi spesi, non quelli per le piante, ma quelli per pagare la manodopera per rifare le aiuole, mettere i cartelli e sovraintendere i varchi chi li ha tirati fuori? E i soldi per i bellissimi cancelli installati a chiusura della ZTL? Ma è ovvio, il cittadino montecatinese".