Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Giovane Italia se la prende con Ztl e isola pedonale

28/6/2011 - 20:03

Il movimento Giovane Italia interviene su Ztl e isola pedonale.

 

"Dopo la petizione on-line contro la ZTL e l'isola pedonale il movimento giovanile del PdL inizia a trasferire la sua battaglia sul territorio. Prima di altre iniziative abbiamo fatto un punto della situazione sull'isola pedonale situata su Viale Verdi.
Attualmente è passato un mese dall’entrata in vigore dell'isola pedonale sul viale più famoso della città termale quindi è tempo di bilanci; in questo primo mese il tratto di viale Verdi ha subito una trasformazione che a detta di tanti ha migliorato l’impatto del centro sui turisti e sui cittadini, a detta di altri non ha portato nessun beneficio.
Abbiamo analizzato cosa succede durante il giorno su questo tratto: i pedoni continuano a passeggiare lungo i marciapiedi e non lungo il tratto centrale, perché?
Le piante tanto volute dalla Giunta Comunale sono piante basse, non fanno ombra neanche alle fioriere che le contengono e quindi i pochi pedoni che passeggiano, con le temperature di questi ultimi giorni, evitano di sudare e scelgono la vecchia strada. Coloro che fotografano il viale alle 16 di un giorno festivo si dicono compiaciuti della gente che affolla il viale, ma se le stesse foto le facessero il pomeriggio di un giorno feriale quante persone riuscirebbero a inquadrare? Ora poi arriva luglio, mese di mare e caldo afoso, chi passeggerà la domenica alle 16 sul viale?
Di notte invece lo scenario cambia completamente: sì, perché proprio non si vede nessuno. Che cosa ci va a fare la gente lungo quel tratto di notte? I negozi sono chiusi, le Leopoldine sono un cantiere fantasma e l’unica cosa piacevole, lo stabilimento del Tettuccio con la sua piazza, non viene assolutamente valorizzato. A tutto ciò vanno aggiunti i turisti dubbiosi che osservano le luminare “natalizie” e si interrogano se hanno sbagliato periodo di vacanza. Magari con un dragone si potrebbe dire che si stia festeggiando il capodanno cinese.
Ma la domanda nasce spontanea: ma i soldi spesi, non quelli per le piante, ma quelli per pagare la manodopera per rifare le aiuole, mettere i cartelli e sovraintendere i varchi chi li ha tirati fuori? E i soldi per i bellissimi cancelli installati a chiusura della ZTL? Ma è ovvio, il cittadino montecatinese".

Fonte: Giovane Italia Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2011 - 1:15

AUTORE:
claudio

Come immaginavo caro sig Geppo Lei ha glissato sul mio quesito come mi immaginavo... ribadisce con assoluta certezza il gradimento della cittadinanza ( ma ne è PROPIO SICURO)alla chiusura di parte del viale che vorrebbe chiuso tutto l'anno ma non mi sa dire IL PERCHE'. E nemmeno mi risponde al secondo quesito...sarebbe preferibile una PINETA VIVIBILE GIORNO E NOTTE ben illuminata e curata con decine di NUOVE panchine e taffico CHIUSO A QUALSIASI MEZZO ( fornitori compresi)o un viale con marciapiedi ombreggiati e grandissimi chiuso ma con l'obbligo di farvi transitare fornitori, taxi qualche bus e macchine dei clienti che devono raggiungere gli hotel ???? Io preferisco passeggiare sotto PINI SECOLARI che sotto PALMETTE RIDICOLE...
e credo la stragrande maggioranza dei miei concittadini

30/6/2011 - 18:45

AUTORE:
Geppo

egregio claudio
sono in piena sintonia con lei: i MONTECATINESI sono per la chiusura di viale verdi tutto l'anno... ma non solo l'attuale tratto: da Piazza del Popolo al Tettuccio proprio come dichiarato da Gabbani nell'intervento odierno!
Finalmente anche l'opposizione batte un colpo sull'argomento.
bravo Gabbani e bravo Ialuna per la bellissima serata di ieri sera

30/6/2011 - 16:08

AUTORE:
stefano

CARO SIGNOR CLAUDIO, LA PENSO ESATTAMENTE COME LEI, POI TUTTI CE L'HANNO CON QUESTI AUTOBUS DIMENTICANDOSI CHE ATTUALMENTE MONTECATINI VIVE CON GLI AUTOBUS, VISTO CHE LA CLIENTELA INDIVIDUALE LATITA, HO MOLTO APPREZZATO INVECE IL MERCATINO FATTO IERI SERA SUL VIALE VERDI MA QUESTE COSE VANNO FATTE DAL 1 DI APRILE AL 30 NOTTOBRE TUTTE LE SERE NO UNA TANTUM PERCHE' UNA PERSONA CHE VIENE A PASSARE LE VACANA NELLA NOSTRA CITTADINA LA SERA NON SA CHE FARE, QUESTO SAREBBE UN MODO PER RILANCIARE ALMENO UN POCHINO MONTECATINI ANCHE PERCHè CI SONO MOLTE COSE DA FARE PRIMA DI UNA ZTL
STEFANO

30/6/2011 - 14:57

AUTORE:
stefano

sono pienamente d'accordo con voi. Ma l'avete vista quella illuminazione orribile??? ma ci rendiamo conto che costa 42.000 euro, ma siamo impazziti, con quella somma si potevano fare altre non mettere quella illuinazione che mi sa tanto di natale.
STEFANO

30/6/2011 - 14:15

AUTORE:
ZTL

Condivido alla lettera tutto quello da lei scritto,in particolare sulla pineta,vera ZTL da recuparare ,per il viale Verdi,magnifico e di grandi dimensioni stradali,voluto dall'allora sponsor di Montecatini, il granduca Leopoldo di Toscana,si poteva benissimo continuare a lasciarlo com'era.

30/6/2011 - 2:13

AUTORE:
claudio

Scrivete che siete felici della chiusura del viale.... mi spiegate i benefici che ne avete avuto?
Poi rispondetemi a questo quesito...secondo voi era meglio spendere soldi per una chiusura "stagionale " del viale ( perchè a quanto mi risulta da novembre si rispende per rimuovere di nuovo tutto) o avreste preferito vedere ILLUMINATA e CURATA la pineta accanto al viale in modo da poterla finalmente USARE COME VERA ZONA PEDONALE anche di notte ( di li i bus non passano MAIIIIIIIIII)???? Rispondetemi a questi due quesiti per favore. Grazie

29/6/2011 - 8:46

AUTORE:
Gibo

Anche io sono un Montecatinese e sono felice per la ZTL e e per l'area pedonale in Viale Verdi.

29/6/2011 - 6:31

AUTORE:
zenzero

E a quanto sopra, aggiungiamo la spesa per l'installazione di tutte le placche di ottone con i nomi famosi poste lungo i marciapiedi del viale.
Mi domando se con quei soldi
non sarebbe stato meglio asfaltare qualche strada o rifare qualche metro di marciapiede?

28/6/2011 - 22:07

AUTORE:
Mieroilluso

Ma la giovane Italia oltre a scrivere su un quotidiano online che intende fare?
Perché invece di fare solo chiacchere non organizza una bella manifestazione contro questi provvedimenti?

28/6/2011 - 20:58

AUTORE:
ugolino

Le ultime 4 righe di questo intervento mi hanno lasciato senza parole.Chi altro avrebbe dovuto far fronte alle spese,un emiro arabo?Nelle righe precedenti ci sono tutta una serie di domande la cui risposta non è mai netta e decisa ,perchè non si vuol far capire se si è favorevoli o contrari all'area pedonale. Si lascia intravedere la contrarietà ma non si ha il coraggio di affermarla chiaramente.I giovani hanno il pregio di non usare il politichese, ma questo intervento ne è infarcito.Siate più chiari e netti, il tempo dei compromessi verrà dopo.

28/6/2011 - 20:50

AUTORE:
montecatinese

Ovviamente "io",come cittadina montecatinese, sono piu' che contenta di aver dato il mio contributo per l'isola pedonale.