Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo le forti polemiche dei giorni scorsi Ztl e isola pedonale approdano in giunta, che con una delibera dà il via libera ai provvedimenti. Di seguito parte del testo con cui si delibera:
1) DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, in qualità di area pedonale per il periodo 1 giugno 2 Ottobre di ogni anno, la zona coincidente con la Piazza Domenico Giusti, Via delle Palme ed all’ultimo tratto del Viale Verdi compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino (allegato "D"), al fine di garantire un maggior grado di salubrità, di vivibilità e di accoglienza ad un’area di particolare rilevanza nell’ambito del tessuto cittadino in quanto di prevalente carattere turistico – termale, nonché una riqualificazione complessiva della medesima, anche nel quadro del ricorso all’organizzazione di eventi di natura socio – culturale secondo le seguenti modalità:
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona comprendente le seguenti Vie, Viali e Piazze:
Piazzale Domenico Giusti, Viale Verdi (tratto compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino), Via delle Palme
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con esclusione di quelli elettrici
PERIODO E ORARIO:
dal 1 giugno 2 ottobre
2) DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, la Zona a Traffico Limitato Centro secondo le seguenti modalità:
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO SERALE (allegato "E")
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Puccini, Via della Libertà, Via Baccelli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Viale Bustichini, Viale Diaz, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai, Corso Matteotti, Via Toti, Piazza XX Settembre, Via Toti, Piazza Gramsci, Via Manin, Via Ricasoli, Via Garibaldi, Via Cavour, Via Mazzini, Via Savi, Corso Roma Tratto compreso fra Via Savi e Via Puccini;
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore, con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
- Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
- Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
- Piazza del Popolo
- Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
- Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
- Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
- Vicolo delle Palme
PERIODO E ORARIO:
Dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal 1 giugno 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 06:00 in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO FESTIVA DIURNA (allegato "F e G")
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 3 OTTOBRE AL 31 MAGGIO
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Verdi, Piazza Domenico Giusti, Via Fedeli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 1 GIUGNO AL 2 OTTOBRE
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai Viale Diaz, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
TIPO DI LIMITAZIONI
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
Piazza del Popolo
Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
Vicolo delle Palme
PERIODO E ORARIO
Dalle ore 15.00 alle ore 19.30 dal 3 ottobre al 31 maggio in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 15,00 alle ore 22.00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 22:00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati