Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ztl e isola pedonale: chiarimenti del Comune

9/6/2011 - 21:11


9 giugno 2011 

riportiamo nella versione integrale il COMUNICATO STAMPA apparso sulla pagina facebook del Comune di Montecatini Terme

chiarimenti in merito agli accessi alla ztl e all'isola pedonale

 

"con la presente si comunica che è consentito l'accesso alla ztl e all'isola pedonale alle SOLE persone munite di permesso rilasciato dalla polizia municipale,

 

in particolare (a titolo esemlificativo e non esaustivo):

residenti;

titolari di posti auto situati all'interno dellla ztl e dell'isola pedonale;

clienti, dipendenti, titolari di alberghi, ristoranti, esercizi commerciali dotati di parcheggi privati/interni. In questo caso l'autovettura dovrà essere parcheggiata nello specifico parcheggio di riferimento.

 

Il costo dei permessi è di cinque euro cadauno. Il permesso si riferisce al numero di targa dell'autovettura autorizzata.

 

In linea di principio a chi si presenta ai varchi di accesso della ztl e dell'isola pedonale senza regolare permesso non è consentito il transito. Tuttavia, qualora non si sia in possesso del permesso gli ausiliari della sosta annoteranno il numero di targa indicando il parcheggio privato/interno di destinazione. I controlli della polizia municipale permetteranno di verificare la corrispondenza dell'autovettura al parcheggio di riferimento e di sanzionare in caso di eventuali irregolarità.

Fonte: COMUNE DI MONTECATINI TERME profilo facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2011 - 1:01

AUTORE:
taxi 31

allora siete "Duri",quello che è scritto nelle ordinanze non mi interessa,il fatto è che quando arrivo nella Z.T.L(viale verdi)si può solo salire e non scendere come una volta per la corsia Preferenziale,e quindi per tornare al parcheggio di Piazza del Popolo impiego doppio tempo e faccio doppia strada,vi è chiaro adesso???provate voi a lavorare tutto il giorno per il centro.

10/6/2011 - 20:43

AUTORE:
FLAVIO

gentile taxi 31,
mi sorprende di come un professionista come lei, se ritiene possibile quello che lei afferma, non si muova a tutti i livelli per denunciare pubblcamente la questione.
Ho scaricato da internet le ordinanze dove si evince benissimo che per mezzi autorizzati si intende TAXI, DISABILI, AMBULANZE e FORZE DELL'ORDINE.
Forse lei ha notizie più attendibili dell'ordinanza (paletta? l'alieno?) e allora si muova a tutti i livelli per difendersi da questi soprusi nei suoi confronti.

10/6/2011 - 16:27

AUTORE:
Geppo

Gentile Sergio Taxi 31, lei non ha letto bene il chiarimento. si dice "a titolo esemplificativo e non esaustivo" chiaramente i taxi come le ambulanze e i disabili non devono pagare i conque euro.
il problema è che questo lei lo sa benissimo, ma strumentalizza la vicenda. peccato, forse in questa città ci sarebbe bisogno di un maggiore impegno da parte di tutti. invece si vede solo una grande voglia di criticare.

10/6/2011 - 0:21

AUTORE:
Sergio taxi 31

ciao sono Sergio taxi in Montecatini,allora se ho capito bene pagando 5 € finalmente posso accompagnare i clienti alle Terme e agli alberghi che si trovano nella Z.T.L.,ed io credevo di essere un Servizio Pubblico....

9/6/2011 - 21:29

AUTORE:
Flavia

vorrei prenotare all'hotel tettuccio situato nell'isola pedonale, posso entrare nel parcheggio privato con la mia autovettura pagando cinque euro? una volta pagati, sono a posto per tutto il soggiorno?
mi sembra una precisazione comunque logica e razionale. grazie mille
Flavia

9/6/2011 - 21:26

AUTORE:
Gennaro

sono un fornitore dell'albergo LA PACE, chiedo se posso entrare e parcheggiare nel pkg interno pagando cinque euro?
a che ora sono aperti gli uffici comunali per ritirare il permesso?
grazie
Gennaro
frutta service