L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONSUMMANO
La Cgil attacca il segretario comunale di Monsummano
«IL SEGRETARIO del Comune di Monsummano, Roberto Nobile - scrive la Cgil - durante un incontro sindacale per chiarimenti sul lavoro delle educatrici dell’asilo nido comunale nel periodo estivo, ha affermato che non è possibile che un dipendente possa riscuotere lo stipendio senza andare a lavorare e di aver scoperto che, negli ultimi dieci anni, è stato fatto un danno erariale di circa 500mila euro, attribuendo la responsabilità di ciò a dirigenti e amministratori fino a oggi in carica».
«Quanto riportiamo, detto da Nobile — ricorda il sindacato — alla presenza dello stesso sindaco, è profondamente offensivo sia nei confronti delle lavoratrici sia dei dirigenti e degli amministratori. Un segretario comunale, la cui principale funzione è fornire strumenti tecnici per consentire agli amministratori di fare le scelte più corrette, non si può permettere di dare informazioni distorte e viziate dal proprio opinabile punto di vista. E’ il contratto nazionale di lavoro che dispone che il personale degli asili nido comunali, concluso il calendario scolastico (di norma al 30 di giugno) è a disposizione (escluse le ferie) per attività di formazione e aggiornamento programmato dall’ente o per attività lavorative connesse con il proprio profilo di inquadramento».