Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, scrive questa lettera che volentieri pubblichiamo.
"Mi era già capitato anni addietro di segnalare un fatto simile, una parolaccia rivolta agli albanesi scritta su un cassonetto della spazzatura. Oggi, dopo aver atteso invano settimane con la speranza che qualcuno prendesse provvedimenti, mi ritrovo a fare la medesima segnalazione per un contenitore della Caritas che si trova in via Manin tra la clinica Santa Rita e il ristorante sushi.
La frase zingari merda offende più che altro noi cittadini che ci riteniamo, evidentemente a torto, superiori.
Io sono stata tra coloro che organizzarono anni addietro un sit-in di protesta in piazza del Popolo contro i nomadi contro il loro modus vivendi, che arreca - allora come oggi - un danno d'immagine non indifferente alla città, per i bivacchi alle stazioni, i panni stesi sul sagrato della chiesa, i bidet fatti alla fontanella dei tassisti, l'accattonaggio incessante inteso come business.
Continuo a credere che tutto questo vada combattuto constatando che, nonostante gli sforzi, i risultati scarseggiano visto che le solite nomadi continuano a sfilare con i loro gonnelloni per strada come fossero miss in concorso.
Tuttavia le frasi offensive verso i rom non possono e non devono appartenere alla comunità, nè penso possano considerarsi painting art collegate magari agli spazi artistici che presto avremo nell'area ex Lazzi.
Cosa aspettano i responsabili di questi cassonetti a cancellare le scritte? E' troppo facile gridare al razzismo ed invocare tolleranza quando poi nel quotidiano si ignora o si finge di ignorare un'espressione che proprio perché lasciata sulla strada, nell'indifferenza di chi dovrebbe invece controllare, diventa messaggio di acquiescenza".