A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, scrive questa lettera che volentieri pubblichiamo.
"Mi era già capitato anni addietro di segnalare un fatto simile, una parolaccia rivolta agli albanesi scritta su un cassonetto della spazzatura. Oggi, dopo aver atteso invano settimane con la speranza che qualcuno prendesse provvedimenti, mi ritrovo a fare la medesima segnalazione per un contenitore della Caritas che si trova in via Manin tra la clinica Santa Rita e il ristorante sushi.
La frase zingari merda offende più che altro noi cittadini che ci riteniamo, evidentemente a torto, superiori.
Io sono stata tra coloro che organizzarono anni addietro un sit-in di protesta in piazza del Popolo contro i nomadi contro il loro modus vivendi, che arreca - allora come oggi - un danno d'immagine non indifferente alla città, per i bivacchi alle stazioni, i panni stesi sul sagrato della chiesa, i bidet fatti alla fontanella dei tassisti, l'accattonaggio incessante inteso come business.
Continuo a credere che tutto questo vada combattuto constatando che, nonostante gli sforzi, i risultati scarseggiano visto che le solite nomadi continuano a sfilare con i loro gonnelloni per strada come fossero miss in concorso.
Tuttavia le frasi offensive verso i rom non possono e non devono appartenere alla comunità, nè penso possano considerarsi painting art collegate magari agli spazi artistici che presto avremo nell'area ex Lazzi.
Cosa aspettano i responsabili di questi cassonetti a cancellare le scritte? E' troppo facile gridare al razzismo ed invocare tolleranza quando poi nel quotidiano si ignora o si finge di ignorare un'espressione che proprio perché lasciata sulla strada, nell'indifferenza di chi dovrebbe invece controllare, diventa messaggio di acquiescenza".