L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, scrive questa lettera che volentieri pubblichiamo.
"Mi era già capitato anni addietro di segnalare un fatto simile, una parolaccia rivolta agli albanesi scritta su un cassonetto della spazzatura. Oggi, dopo aver atteso invano settimane con la speranza che qualcuno prendesse provvedimenti, mi ritrovo a fare la medesima segnalazione per un contenitore della Caritas che si trova in via Manin tra la clinica Santa Rita e il ristorante sushi.
La frase zingari merda offende più che altro noi cittadini che ci riteniamo, evidentemente a torto, superiori.
Io sono stata tra coloro che organizzarono anni addietro un sit-in di protesta in piazza del Popolo contro i nomadi contro il loro modus vivendi, che arreca - allora come oggi - un danno d'immagine non indifferente alla città, per i bivacchi alle stazioni, i panni stesi sul sagrato della chiesa, i bidet fatti alla fontanella dei tassisti, l'accattonaggio incessante inteso come business.
Continuo a credere che tutto questo vada combattuto constatando che, nonostante gli sforzi, i risultati scarseggiano visto che le solite nomadi continuano a sfilare con i loro gonnelloni per strada come fossero miss in concorso.
Tuttavia le frasi offensive verso i rom non possono e non devono appartenere alla comunità, nè penso possano considerarsi painting art collegate magari agli spazi artistici che presto avremo nell'area ex Lazzi.
Cosa aspettano i responsabili di questi cassonetti a cancellare le scritte? E' troppo facile gridare al razzismo ed invocare tolleranza quando poi nel quotidiano si ignora o si finge di ignorare un'espressione che proprio perché lasciata sulla strada, nell'indifferenza di chi dovrebbe invece controllare, diventa messaggio di acquiescenza".