Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande successo per la “prima” del nuovo fontanello realizzato in via Risorgimento e inaugurato oggi. All'appuntamento hanno preso parte circa duecento tra cittadini ed autorità locali, per l'inaugurazione di un'opera pubblica, sicuramente attesa, che erogherà gratuitamente acqua da bere ad alta qualità, grazie ad un particolare sistema di filtrazione del cloro e di sterilizzazione con raggi uv.
La realizzazione di questo impianto nasce da un importate accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, i comuni della Valdinievole, Ato 2 Basso Valdarno e Acque Spa.Nel corso della cerimonia, il sindaco Rinaldo Vanni ha posto l'accento sull'importanza di questo nuovo impianto per la comunità locale e per i cittadini, poichè aiuterà le famiglie a risparmiare su una voce di costo importante come l'acqua da bere e perché contribuirà a ridurre la plastica nel ciclo di smaltimento dei rifiuti.
Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA, ha sottolineato come l'impianto utilizzi la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto, come la differenza sia puramente organolettica e di abitudini: anche l'acqua di rubinetto a casa, infatti, lasciata decantare, tende a perdere il sapore di cloro, sostanza volatile e comunque indice di massima sicurezza. Secondo Sardu, la realizzazione dei fontanelli è in ogni caso una scelta giusta ed importante poiché contribuisce a combattere il pregiudizio – tutto italiano – sulla bontà e la sicurezza dell'acqua degli acquedotti.Infine è stato rivolto un appello affinchè i cittadini facciano buon uso del fontanello, contribuendo al suo corretto mantenimento e più in generale al decoro dell'area circostante.
Quindi, dopo il rituale taglio del nastro, si è tenuto un brindisi con l'acqua del fontanello che ha coinvolto tutti i presenti, alcuni dei quali, entusiasti, hanno subito approfittato per riempire le bottiglie portate da casa.