Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Grande successo per la “prima” del nuovo fontanello realizzato in via Risorgimento e inaugurato oggi. All'appuntamento hanno preso parte circa duecento tra cittadini ed autorità locali, per l'inaugurazione di un'opera pubblica, sicuramente attesa, che erogherà gratuitamente acqua da bere ad alta qualità, grazie ad un particolare sistema di filtrazione del cloro e di sterilizzazione con raggi uv.
La realizzazione di questo impianto nasce da un importate accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, i comuni della Valdinievole, Ato 2 Basso Valdarno e Acque Spa.Nel corso della cerimonia, il sindaco Rinaldo Vanni ha posto l'accento sull'importanza di questo nuovo impianto per la comunità locale e per i cittadini, poichè aiuterà le famiglie a risparmiare su una voce di costo importante come l'acqua da bere e perché contribuirà a ridurre la plastica nel ciclo di smaltimento dei rifiuti.
Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA, ha sottolineato come l'impianto utilizzi la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto, come la differenza sia puramente organolettica e di abitudini: anche l'acqua di rubinetto a casa, infatti, lasciata decantare, tende a perdere il sapore di cloro, sostanza volatile e comunque indice di massima sicurezza. Secondo Sardu, la realizzazione dei fontanelli è in ogni caso una scelta giusta ed importante poiché contribuisce a combattere il pregiudizio – tutto italiano – sulla bontà e la sicurezza dell'acqua degli acquedotti.Infine è stato rivolto un appello affinchè i cittadini facciano buon uso del fontanello, contribuendo al suo corretto mantenimento e più in generale al decoro dell'area circostante.
Quindi, dopo il rituale taglio del nastro, si è tenuto un brindisi con l'acqua del fontanello che ha coinvolto tutti i presenti, alcuni dei quali, entusiasti, hanno subito approfittato per riempire le bottiglie portate da casa.