Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Inaugurato il nuovo fontanello di acqua ad alta qualità ad Anchione

12/7/2023 - 14:21

Offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare i cittadini sull’importanza della risorsa e avvicinare la popolazione al consumo dell’acqua di rubinetto. È con questi obiettivi che è stato inaugurato stamattina il fontanello di acqua ad alta qualità ad Anchione, alla presenza del sindaco Nicola Tesi, e di Giuseppe Sardu e Fabio Trolese, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Acque.

 

Si tratta del secondo fontanello targato Acque nel territorio comunale di Ponte Buggianese: come quello in funzione dall’ottobre scorso nel capoluogo, anche il nuovo impianto realizzato in piazza alle Fonti garantirà l’erogazione di acqua della rete idrica “immediatamente buona da bere”, tramite un sistema che elimina il cloro (sostanza che serve a potabilizzare l’acqua lungo tutto il percorso dell’acquedotto) assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. I fontanelli sono interamente progettati e realizzati dal gruppo Acque, che si occupa - aspetto non meno importante - anche della loro manutenzione. 
 
“Ringrazio Acque che, pur essendo il nostro nuovo gestore da soli due anni - sottolinea Tesi - ha già effettuato importanti investimenti su reti e servizio idrico. Anche il nuovo fontanello ad Anchione rientra tra questi interventi e credo sarà molto apprezzato dai nostri cittadini.”

 

“Il progetto Acqua ad alta qualità - spiega Sardu - rappresenta ormai un’attività strategica e in costante crescita nell’ambito del servizio idrico. Oltre a offrire una reale opportunità di risparmio per le famiglie, rappresenta una delle più importanti strategie plastic free per i nostri territori, che valorizza una risorsa naturale fondamentale per le nostre comunità. L’acqua del fontanello, che ha il pregio di essere immediatamente gradevole al gusto, è infatti la stessa che arriva nelle case: super-controllata, a chilometro zero e buona da bere”.

 

“Impianti come quello di Anchione - evidenzia Trolese - distribuiscono mediamente 375mila litri di acqua ad alta qualità in un anno, per un risparmio di 10 tonnellate di plastica usa-e-getta, per un risparmio (rispetto all’alternativo acquisto di acqua in bottiglia) di circa 80mila euro. I numeri dimostrano come, grazie a iniziative come queste e all’impegno condiviso con cittadini e amministrazioni comunali, sia possibile dare un futuro sostenibile ai nostri territori”. 
 
All’inaugurazione non poteva mancare il consueto brindisi con l’acqua appena spillata, molto apprezzata anche dai cittadini presenti alla “prima” di questa opera pubblica tanto attesa.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2023 - 16:41

AUTORE:
Carlo

Gli basta apparire e farci le telefonate per comunicare con noi è..., i problemi non lo smuvono restano nostri , se c è e si sente puzzo pazienza.

13/7/2023 - 12:43

AUTORE:
Ai precedenti commentatori

Ma che importa? A giugno tutti in piazza per la festa del paese e a luglio tutti al borghino per quella dell'unità.

Non son queste le cose importanti della vita? Sennò come fa a mantenere la linea il caro sindaco...

12/7/2023 - 19:09

AUTORE:
Non importa

Si dice che sarebbe meglio che il depuratore delle fogne smettesse di puzzare e che in qualche tratto la fogna vada nei fossi....

12/7/2023 - 16:24

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe importante che ci faceste spendere meno invece di farvi ganzi, tanto si paga tutto noi e voi vi fate bravi con i nostri soldi ,niente di speciale tutto dovuto.