Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Si è insediata la nuova commissione mista conciliativa

29/6/2011 - 19:21

Si è insediata per la prima volta ieri pomeriggio la nuova Commissione Mista Conciliativa (CMC), l’organismo di pubblica tutela dell’AUSL3. La Commissione è composta dal presidente, dai rappresentati degli organismi di tutela ed associazioni di volontariato e da dipendenti della AUSL3. Il Presidente e il vicepresidente sono designati dal difensore civico della Regione e nominati dal direttore generale, i membri rappresentanti delle associazioni di volontariato sono scelti su indicazione delle associazioni accreditate presso la AUSL ed il Comune di Pistoia.

I componenti della USL3, tra cui è prevista la presenza di un medico legale, sono invece indicati dai responsabili dei macrolivelli aziendali.
Sono presidente e vicepresidente della nuova CMC rispettivamente il dott. Manuele Belloni e il prof. Giulio Masotti; gli altri componenti sono: Vilma Greco (Federconsumatori), dott. Vitale Mundula (Tribunale dei diritti del Malato), Floriano Frosetti (ANMIL) e Luigi Innocenti (associazione Cuoriamoci). I rappresentanti dell’Azienda Sanitaria sono la dottoressa Della Mora Cinzia (Medicina Legale), la dottoressa Vannucchi Letizia (Radiologia) e Orsi Cinzia (infermiere coordinatore). Sono membri supplenti: Anna Maria Puccinelli (associazione ANTEA) e per l’AUSL3 Andrea Vassallo, Paolo Incerpi e Cecchini Carmen.
La CMC, rieletta ogni tre anni, rappresenta una tutela extragiurisdizionale e, il cittadino, può servirsi di questo importante strumento gratuitamente. Ha il compito di riesaminare i casi di reclamo già oggetto di esposto o segnalazione e qualora il cittadino decida di ricorrervi tutti gli elementi dell’istruttoria passano dall’URP alla CMC.    
Nel 2010 sono pervenuti all’URP 26 reclami e 219 segnalazioni e un solo caso è andato in CMC. L’azienda ha strutturato una nuova modalità che cerca di risolvere con rapidità le problematiche esposte; questo nuovo strumento conciliativo ha consentito di entrare in contatto con 1015 cittadini ed affrontare e risolvere, in alcuni casi, le loro problematiche attraverso una relazione diretta con il responsabile della struttura o del settore oggetto di contestazione.   

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: