As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è insediata per la prima volta ieri pomeriggio la nuova Commissione Mista Conciliativa (CMC), l’organismo di pubblica tutela dell’AUSL3. La Commissione è composta dal presidente, dai rappresentati degli organismi di tutela ed associazioni di volontariato e da dipendenti della AUSL3. Il Presidente e il vicepresidente sono designati dal difensore civico della Regione e nominati dal direttore generale, i membri rappresentanti delle associazioni di volontariato sono scelti su indicazione delle associazioni accreditate presso la AUSL ed il Comune di Pistoia.
I componenti della USL3, tra cui è prevista la presenza di un medico legale, sono invece indicati dai responsabili dei macrolivelli aziendali.
Sono presidente e vicepresidente della nuova CMC rispettivamente il dott. Manuele Belloni e il prof. Giulio Masotti; gli altri componenti sono: Vilma Greco (Federconsumatori), dott. Vitale Mundula (Tribunale dei diritti del Malato), Floriano Frosetti (ANMIL) e Luigi Innocenti (associazione Cuoriamoci). I rappresentanti dell’Azienda Sanitaria sono la dottoressa Della Mora Cinzia (Medicina Legale), la dottoressa Vannucchi Letizia (Radiologia) e Orsi Cinzia (infermiere coordinatore). Sono membri supplenti: Anna Maria Puccinelli (associazione ANTEA) e per l’AUSL3 Andrea Vassallo, Paolo Incerpi e Cecchini Carmen.
La CMC, rieletta ogni tre anni, rappresenta una tutela extragiurisdizionale e, il cittadino, può servirsi di questo importante strumento gratuitamente. Ha il compito di riesaminare i casi di reclamo già oggetto di esposto o segnalazione e qualora il cittadino decida di ricorrervi tutti gli elementi dell’istruttoria passano dall’URP alla CMC.
Nel 2010 sono pervenuti all’URP 26 reclami e 219 segnalazioni e un solo caso è andato in CMC. L’azienda ha strutturato una nuova modalità che cerca di risolvere con rapidità le problematiche esposte; questo nuovo strumento conciliativo ha consentito di entrare in contatto con 1015 cittadini ed affrontare e risolvere, in alcuni casi, le loro problematiche attraverso una relazione diretta con il responsabile della struttura o del settore oggetto di contestazione.