A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO
Museo della Città e del Territorio
Dal 9 luglio al 31 ottobre 2011
"L’arcaismo e l’età classica in Etruria: l’epoca delle città"
Sabato 9 luglio – ore 21 inaugurazione
Sabato 9 luglio alle ore 21 presso il Museo della Città e del Territorio prosegue il viaggio alla scoperta del misterioso popolo degli Etruschi con la mostra:
Le precedenti edizioni de "Le Notti dell’Archeologia" il Museo le ha dedicate alle fasi iniziali della civiltà etrusca (
In questa edizione le sale del Museo ospiteranno un percorso che racconterà, attraverso preziosi reperti archeologici e pannelli esplicativi, la storia del popolo Etrusco nel momento del suo massimo splendore.
Infatti è tra il VI e V sec. a. C. che gli etruschi raggiunsero, grazie al dominio dei mari, il culmine del loro sviluppo, prima di avviarsi verso un lento ma inesorabile declino di fronte al sorgere di una nuova grande civiltà, che avrebbe dominato il mondo allora conosciuto: i Romani.
Il percorso espositivo è adatto non solo agli adulti ma anche alle Istituzioni scolastiche del territorio perché così come ha affermato l’Assessore alla Cultura Barbara Dalla Salda "Questo percorso rappresenta un momento di crescita e formazione, il passato, la storia rappresentano comunque e sempre le nostre radici, da cui possiamo partire verso il presente e il futuro".
Sabato 9 luglio , l’ingresso all’iniziativa sarà libero.
La mostra proseguirà fino al 31 ottobre.
Orario
lunedì 9.00 -12.00
Da mercoledì a venerdì 16.00 – 19.00
Sabato e domenica 9.00 -12.00 e 16.00 -19.00
Chiuso il martedì.
Info
Museo della Città e del Territorio tel. 0572 954463
www.museoterritorio.it "L’arcaismo e l’età classica in Etruria: l’epoca delle città" organizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici per la Toscana e curata da Mariavittoria Guerrini e Giovanni Millemaci.(quella villanoviana, nell’età del ferro tra il IX e l’VIII sec. a.C., e quella orientalizzante, compresa tra il VII e gli inizi del VI sec. a.C.), proponendo un affascinante viaggio alla scoperta di un popolo misterioso, innovativo e creativo che ha lasciato traccia anche nel territorio valdinievolino.
museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Cultura tel. 0572 959236
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412