Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Roberto Nobile: "Basta con i privilegi di alcune categorie"

1/7/2011 - 7:42

MONSUMMANO

Il segretario del Comune Roberto Nobile criticato dalla Cgil per le sue dichiarazioni sugli asili  interviene a precisare la propria posizione.

 

«Giovedì 23 - scrive - si è tenuto l’incontro richiesto dal coordinatore della Rsu, su indicazione ricevuta dalla Cgil provinciale, e da me convocato e presieduto in qualità di presidente della delegazione trattante di parte pubblica, funzione questa attribuitami dall’ente, e che nulla ha a che vedere con le funzioni previste dalla legge per i segretari comunali e provinciali. Durante l’incontro, prendendo spunto da una lettera inviata dalla dirigente del settore, si è di fatto discusso esclusivamente dell’impiego delle educatrici del nido nel prossimo periodo di chiusura estiva, con particolare riguardo al periodo nel quale le stesse non sarebbero state in ferie.

 

 Nel corso del mio primo intervento, estremamente articolato e che non può essere ricondotto alla sintesi fatta dalla Cgil, evidenziavo come alla fine dello scorso anno avevo riscontrato il mancato rispetto, in passato, di una norma specifica che prevede, nei periodi di chiusura dei nidi, che il personale educativo venga impiegato in attività di formazione e aggiornamento programmate dall’ente o in attività compatibili col profilo di inquadramento».

 

«In base ai dati da me richiesti e forniti dall’ufficio personale - continua Nobile - emergeva che ogni anno in media risultavano 35 giorni di lavoro per ciascuna educatrice, durante i quali, di fatto, le stesse venivano retribuite, non venendo mai utilizzate per attività di formazione o aggiornamento o attività compatibili col profilo di inquadramento, e che ciò portava ad un possibile danno erariale per il Comune quantificabile in circa 500mila euro, risultante dal numero di giorni per il numero di educatrici per il numero di anni (dal 2001-2010, non considerando il decennio precedente)».

 

«Il rappresentante della Cgil provinciale Baldi - continua il segretario - nel corso del suo intervento mi attaccava, sostenendo che offendevo le lavoratrici, e che le stesse non erano responsabili di quanto avvenuto in passato, e minacciando di andare sulla stampa (cosa poi avvenuta), rimanendo peraltro isolato, come da me verificato anche dopo l’incontro, rispetto alle altre sigle sindacali presenti (Cisl e Uil) e ai rappresentanti sindacali interni all’ente. In un mio intervento successivo precisavo di non aver voluto offendere le educatrici, e che le responsabilità di quanto avvenuto andavano primariamente ricercate nei tecnici e politici succedutisi negli anni».

 

«Credendo e avendo sempre creduto profondamente nel valore pubblico - chiude Nobile - ritengo che, proprio per il periodo difficile che sta vivendo il nostro Paese e nell’ottica della nuova pubblica amministrazione che punta a valorizzare il merito, non sia più possibile e sostenibile difendere simili privilegi, anche se consolidatisi nel tempo, soprattutto nell’interesse della gran parte dei dipendenti comunali che tutti i giorni fa onestamente il proprio dovere e dei cittadini che chiedono un corretto utilizzo delle risorse pubbliche, anche se a scapito di qualche giorno di vacanza in più delle educatrici del nido».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: