Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, commenta l'aumento approvato dal consiglio provinciale dell'Rc auto.
“Durante la seduta del consiglio provinciale di ieri è stato approvato il provvedimento, deliberato dalla giunta, per l’aumento di tre punti percentuali dell’aliquota locale sulla Rc auto. Come già ho avuto modo di spiegare, la misura è dettata dal momento di estrema difficoltà in cui l’ente si trova ad operare, per i pesanti tagli alle risorse finanziarie stabiliti a livello nazionale. Tagli che limitano fortemente l’autonomia e le capacità di investi,mento dell’ente per rispondere ai bisogni del territorio e della sua comunità.
Nel corso della discussione, infatti, lo stesso consiglio ha fatto proprie le indicazioni dell’amministrazione, per cui le risorse derivanti dalla manovra, che si renderanno disponibili, verranno finalizzate già dal 2012 alla messa in sicurezza degli edifici scolatici e delle strade.
Due settori, nei quali lo stato è latitante da tempo e che richiedono massima attenzione.
Da parte sua, questo ente ha già intrapreso la strada del rigore e della sobrietà, con una forte razionalizzazione della spesa pubblica e la riduzione di ben sette dirigenti, che diventeranno 11 alla fine di questo mandato. Ricordo, a tale proposito, che nel 2010 siamo risultati essere la provincia toscana più virtuosa per la contrazione della spese.
Non ci sottraiamo, comunque, al confronto e diamo piena disponibilità a incontrare gli operatori del settore delle assicurazioni auto, che anche oggi, prima della seduta hanno manifestato davanti alla provincia il loro dissenso.
Credo che sia importante che un ente risponda sempre con trasparenza alle istanze dei cittadini, parlando con estrema sincerità delle proprie scelte. Mi preme sottolineare, però, che questa manovra non è un invenzione delle Province, ma una modalità che ci viene direttamente fornita da quello stesso governo che oggi dichiara di non volere mettere le mani in tasca ai cittadini. Probabilmente la discussione va spostata a monte, cercando di capire anche che cosa questo governo intende per federalismo fiscale e per autonomia”