Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA - VALDINIEVOLE
Aumento delle tariffe Rc auto: ora protestano anche gli autoriparatori

4/7/2011 - 7:52

PISTOIA - VALDINIEVOLE


E' una spcie di rivolta contro la decisione dell'amministrazione provinciale di  Provincia di aumentare l'assicurazione delle auto, anche considerando che la provincia di Pistoia è tra quelle più care in Italia, a causa della frequenza degli incidenti. I cittadini hanno preso questa decisione come un ulteriore balzaello, per pareggiare i conti, senza mettere meno alle spese, spesso imrpduttive, degli enti pubblici. Le giustificazione del presidente Federica Fratoni, che ha promesso di investire questi soldi per interventi alle scuole e alle strade non convincono i cittadini e neppure gli adetti ai lavori. Ecco in proposito l'intervento degli autoriparatori Cna.

«La promessa di ridurre i costi dei premi assicurativi si è rivelata una vera beffa per gli utenti» afferma il responsabile autoripatori Cna, Paolo Spadoni.

 

«Le compagnie hanno continuato ad aumentare le polizze e diverse province, fra cui quella di Pistoia, hanno deliberato incrementi di prelievo sull’rc auto per coprire i costi di gestione. In troppe occasioni si agisce in modo contrario a quello che si proclama. In questo modo l’automobilista pistoiese, con le tariffe fra le più alte d’Italia per l’indice di incidentalità, si trova a pagare ancora di più. Spesso si è cercato di addossare la colpa dei rincari alle prestazioni dei carrozzieri, senza contare che nel calcolo dei danni, il 60% dei rimborsi è dovuto a danni fisici, il 30% a costi di gestione e contenzioso legale e il 10% ai costi di riparazione (di cui il 40% è imputabile a manodopera e il 60% ai pezzi di ricambio).

 

«Come si può dedurre  l’incidenza delle riparazioni è molto contenuta e a Pistoia il costo orario della manodopera è più basso (in genere dai 2 ai 5 euro) rispetto a quello praticato nelle province dell’area metropolitana. Non è finita. Con il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti dell’autoriparazione, il costo del lavoro ha subito dal 1 di luglio un incremento superiore al 3% e del 7% a regime a luglio 2012 e quindi dovrà essere recuperato con l’aumento della tariffa di manodopera».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: