Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
“E’ inammissibile la richiesta di maggior sicurezza se poi si accettano comportamenti che vanno contro la legge”. Così il presidente dell’Unim, Luciano Masini. Una settimana fa, infatti, durante il mercato settimanale del giovedì, alcuni passanti se la sono presa con i carabinieri che hanno arrestato tre venditori senegalesi di merce contraffatta. Ora l’Unim interviene per dimostrare la propria solidarietà al lavoro svolto dalle forze dell’ordine per contrastare qualsiasi fenomeno di lotta alla delinquenza.
“E’ veramente inconcepibile - dice Masini - che alcuni cittadini abbiano preso le difese di chi va contro la legge, piuttosto che di chi si impegna nel tutelarla e nel farla rispettare. Un comportamento da immaturi, che sembra far finta, più o meno consapevolmente, di non sapere che alimentando la vendita abusiva non si favorisce solo il singolo venditore, peraltro quasi sempre sfruttato, ma una ben più ampia rete malavitosa”.
Un episodio, quello accaduto la scorsa settimana, che comunque non è nuovo, essendosi già verificato in passato a Montecatini.
“Torniamo a ribadire la nostra completa solidarietà agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine - conclude Masini - e insieme ricordiamo che la vendita di marchi contraffatti danneggia pesantemente il commercio e chi paga regolarmente le tasse: non si può da un lato predicare e richiedere sempre maggior sicurezza, se poi dall’altro non solo si sopporta, ma addirittura si accetta e si incentiva un sistema privo di regole”.