Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La città piange il presidente dell'Unim Luciano Masini: il ricordo del sindaco

26/10/2012 - 17:30

E' morto venerdì alle 12 all'ospedale di Pescia Luciano Masini, storico macellaio di corso Roma e praticamente da sempre impegnato nella vita associativa dei commercianti di Montecatini. E' stato prima presidente dell'Ascom e poi, dopo l'unione di questa con la Confesercenti, dell'Unim. Aveva chiuso la bottega, che aveva ereditato dal padre (a sua volta titolare fin dal 1938), nel 2011, in seguito a un malore.

Di seguito pubblichiamo una nota firmata dal presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti e dal direttore della stessa associazione, Riccardo Bruzzani, e un ricordo da parte del sindaco, Giuseppe Bellandi.

 

"Confesercenti provinciale di Pistoia esprime alla famiglia Masini sentite condoglianze e sinceri sentimenti di vicinanza e solidarietà per la scomparsa di Luciano. Un uomo che amava la propria città e credeva nella possibilità di un suo rilancio. Artefice di unità tra le categorie economiche, Luciano è stato un indimenticabile dirigente dei commercianti di Montecatini Terme. Protagonista della nascita e costruzione di un’unitaria associazione e strenuo difensore dei negozi di vicinato.  Ricordiamo il suo impegno come esempio da seguire per tutti coloro che hanno a cuore la difesa del commercio tradizionale e il futuro della città termale".

«Con tanta tristezza — scrive il sindaco Giuseppe Bellandi — ho appreso della fine del percorso terreno di un ottimo cittadino che con la sua famiglia ha rappresentato e rappresenta un capitolo della storia della città. Luciano non era solo il titolare di uno dei negozi più conosciuti e amati da tutti; era anche una persona per bene di quelle che si meravigliavano di tale definizione perché, come me, ritenevano che donne e uomini per bene dovremmo essere tutti. Intere generazioni si sono rivolte a lui per l’eccellenza del prodotto che forniva e con la simpatia con la quale dietro il banco serviva tutti con un consiglio e un sorriso. Me lo ricordo quando giocava a pallacanestro sull’asfalto delle scuole Pascoli, generoso e brontolone, ma sempre capace, come ha fatto poi anche nella sua vita, di cercare di trovare un punto di incontro e di appianare con il confronto qualsiasi problema. Mi strigo alla famiglia insieme a tutta la città e anche al mondo del commercio che nella sua vita pubblica ha tanto ben rappresentato».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: