A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' morto venerdì alle 12 all'ospedale di Pescia Luciano Masini, storico macellaio di corso Roma e praticamente da sempre impegnato nella vita associativa dei commercianti di Montecatini. E' stato prima presidente dell'Ascom e poi, dopo l'unione di questa con la Confesercenti, dell'Unim. Aveva chiuso la bottega, che aveva ereditato dal padre (a sua volta titolare fin dal 1938), nel 2011, in seguito a un malore.
Di seguito pubblichiamo una nota firmata dal presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti e dal direttore della stessa associazione, Riccardo Bruzzani, e un ricordo da parte del sindaco, Giuseppe Bellandi.
"Confesercenti provinciale di Pistoia esprime alla famiglia Masini sentite condoglianze e sinceri sentimenti di vicinanza e solidarietà per la scomparsa di Luciano. Un uomo che amava la propria città e credeva nella possibilità di un suo rilancio. Artefice di unità tra le categorie economiche, Luciano è stato un indimenticabile dirigente dei commercianti di Montecatini Terme. Protagonista della nascita e costruzione di un’unitaria associazione e strenuo difensore dei negozi di vicinato. Ricordiamo il suo impegno come esempio da seguire per tutti coloro che hanno a cuore la difesa del commercio tradizionale e il futuro della città termale".
«Con tanta tristezza — scrive il sindaco Giuseppe Bellandi — ho appreso della fine del percorso terreno di un ottimo cittadino che con la sua famiglia ha rappresentato e rappresenta un capitolo della storia della città. Luciano non era solo il titolare di uno dei negozi più conosciuti e amati da tutti; era anche una persona per bene di quelle che si meravigliavano di tale definizione perché, come me, ritenevano che donne e uomini per bene dovremmo essere tutti. Intere generazioni si sono rivolte a lui per l’eccellenza del prodotto che forniva e con la simpatia con la quale dietro il banco serviva tutti con un consiglio e un sorriso. Me lo ricordo quando giocava a pallacanestro sull’asfalto delle scuole Pascoli, generoso e brontolone, ma sempre capace, come ha fatto poi anche nella sua vita, di cercare di trovare un punto di incontro e di appianare con il confronto qualsiasi problema. Mi strigo alla famiglia insieme a tutta la città e anche al mondo del commercio che nella sua vita pubblica ha tanto ben rappresentato».