L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
E' ancora polemiche sulle assunzioni alle Terme che, nonostante il deficit - questa l'accusa - continuano ad assumere altre persone.
Il vicecapoguppo del Pdl Riccardo Sensi torna sull'argomento, già affrontato anche in una precedente mozione.
«Siamo molto preoccupati per il futuro delle Terme e in quella mozione avevamo, tra le altre cose, sollecitato il sindaco Giuseppe Bellandi a chiedere chiarimenti all’amministratore unico Paola Paganelli su un concorso indetto dalle Terme per l’assunzione di un dirigente a tempo indeterminato. Insieme alla maggioranza avevamo votato un documento con il quale si chiedeva di sospendere la procedura del concorso. Ora apprendiamo che, adottando un formalismo, le Terme si sarebbero già attivate per trasformare l’assunzione del dirigente, a seguito di un bando, a tempo determinato anziché indeterminato.
Stimo molto la dottoressa Paganelli e ne apprezzo l’operato. Ma al di là di un giudizio positivo, che non viene meno, sulla sua professionalità, sono perplesso di fronte a simili scelte. Che sia determinato o no, si destinano risorse a finalità differenti dal riavvio dei lavori alle Leopoldine. Non è la strada giusta e intendiamo ribadirlo. Come presidente della commissione di controllo sulle partecipate, non intendo certo interferire sulla gestione perché non è il mio compito. Non possiamo e non dobbiamo, però, ignorare le priorità. Mi aspetto che alla riunione della commissione convocata per mercoledì si presenti anche il sindaco, per chiarire la situazione e dare risposte adeguate. Nella mozione che illustreremo di nuovo consiglio il giorno successivo, sollecitiamo scelte drastiche finalizzate a convogliare ogni sforzo per arrivare a concludere il progetto delle piscine».