Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
MONTECATINI
E' ancora polemiche sulle assunzioni alle Terme che, nonostante il deficit - questa l'accusa - continuano ad assumere altre persone.
Il vicecapoguppo del Pdl Riccardo Sensi torna sull'argomento, già affrontato anche in una precedente mozione.
«Siamo molto preoccupati per il futuro delle Terme e in quella mozione avevamo, tra le altre cose, sollecitato il sindaco Giuseppe Bellandi a chiedere chiarimenti all’amministratore unico Paola Paganelli su un concorso indetto dalle Terme per l’assunzione di un dirigente a tempo indeterminato. Insieme alla maggioranza avevamo votato un documento con il quale si chiedeva di sospendere la procedura del concorso. Ora apprendiamo che, adottando un formalismo, le Terme si sarebbero già attivate per trasformare l’assunzione del dirigente, a seguito di un bando, a tempo determinato anziché indeterminato.
Stimo molto la dottoressa Paganelli e ne apprezzo l’operato. Ma al di là di un giudizio positivo, che non viene meno, sulla sua professionalità, sono perplesso di fronte a simili scelte. Che sia determinato o no, si destinano risorse a finalità differenti dal riavvio dei lavori alle Leopoldine. Non è la strada giusta e intendiamo ribadirlo. Come presidente della commissione di controllo sulle partecipate, non intendo certo interferire sulla gestione perché non è il mio compito. Non possiamo e non dobbiamo, però, ignorare le priorità. Mi aspetto che alla riunione della commissione convocata per mercoledì si presenti anche il sindaco, per chiarire la situazione e dare risposte adeguate. Nella mozione che illustreremo di nuovo consiglio il giorno successivo, sollecitiamo scelte drastiche finalizzate a convogliare ogni sforzo per arrivare a concludere il progetto delle piscine».