L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Grande colpo per l'Empoli, che acquista dal Margine Coperta il portiere classe 1995 Daniele Cardelli che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Borgo a Buggiano (squadra con la quale ha vinto il girone D degli Allievi Regionali). Il portiere ha militato nella società neroazzurra sin dalla scuola calcio e sarà adesso l'estremo difensore degli Allievi Nazionali Professionisti dell'Empoli.
Il direttore sportivo del settore giovanile azzurro Andrea Innocenti non se l'è fatto scappare, e il ragazzo ha già disputato due tornei con la nuova maglia, a Castelfiorentino e a Milano, destando in entrambi i casi buona impressione.
Cardelli è un portiere dotato di grande agilità, forza esplosiva, ma soprattutto è molto bravo nel "leggere" lo sviluppo delle azioni.
Figlio d'arte, anche il padre Giacomo e il nonno Marco, attualmente titolari di Villa Patrizia, Cascina e Teatro Verdi, erano stati estremo difensore e attaccante di pregio.
Molto soddisfatto il direttore generale del Margine Coperta Antonio Bongiorni: "Sono sicuro che sentiremo parlare di lui: è un ragazzo che trova sempre grandi stimoli e per il quale non sarà difficile scalare posizioni. Adesso ha un'occasione importantissima e sono convinto che saprà sfruttarla al meglio. Gli auguro tutto il bene possibile."