As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - La sua parata al 94′ sulla conclusione di Sansone vale come un gol per il suo Pisa, che ha trovato così la sua prima vittoria in campionato contro il Novara nella serie cadetta.
Era proprio in serata di grazia Daniele Cardelli, giovanissimo montecatinese, cresciuto nelle giovanili del Margine Coperta prima e dell'Empoli dopo. Daniele è un classe 1995: montecatinese doc, è portiere da quando aveva 5 anni. Suo padre Giacomo, intervistato da Valdinievole Oggi, ricorda gli inizi del figlio, proprio a Margine Coperta: “Daniele era piccolo – racconta – aveva 6 anni o poco più. Il suo mister di allora, Gigi Del Sordo, gli chiese di giocare avanti per una partita, perchè aveva almeno altri tre portieri da schierare. Ma lui no: non ne volle sapere. Si impuntò e volle giocare anche quella volta in porta, nonostante fosse piuttosto bravo anche in mezzo al campo. Era un predestinato!”.
Daniele Cardelli è stato protagonista della partita di ieri sera che ha portato i primi tre punti alla squadra nerazzurra al suo esordio: grazie – è vero - al gol di Lisuzzo ma anche alle sue parate prodigiose L'ultima, la più spettacolare, al quarto minuto di recupero su un tiro di Sansone che sembrava inesorabilmente diretto all'angolino.
“In quei momenti – sottolinea Daniele intervistato da Valdinievole Oggi - vai di istinto. Ti butti e speri di arrivarci... e basta. Io ci sono arrivato, non mi sembrava vero. Dopo ho sprigionato la mia gioia, come avessi segnato un gol”. Daniele ha vissuto una notte ricca di complimenti... e adrenalina: “Ho dormito pochissimo, avevo l'adrenalina a mille. Ho ricevuto centinaia di messaggi di complimenti, non riesco a rispondere a tutti. Oggi cerco di rilassarmi, sono felicissimo, è stata una enorme soddisfazione”.
Felicità incontenibile anche per papà Giacomo, che era allo stadio a vedere la partita: “E' stata una sofferenza ma anche una gioia incontenibile. Serate come quella di ieri ripagano di grandi sacrifici fatti. Mio figlio – sottolinea il padre – non ha mai ricevuto nessun regalo, sportivamente parlando. E' arrivato dov'è solo grazie alla sua determinazione e alle sue capacità. Sono molto orgoglioso, è un uomo per bene e corretto, oltre che un grande portiere”.
Domani il Pisa torna in campo, nel recupero della partita contro la Ternana. Un'altra occasione per vedere il nostro Daniele tra i pali in un campionato che, siamo sicuri, lo vedrà ancora grande protagonista.
di Francesco Storai