Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - La sua parata al 94′ sulla conclusione di Sansone vale come un gol per il suo Pisa, che ha trovato così la sua prima vittoria in campionato contro il Novara nella serie cadetta.
Era proprio in serata di grazia Daniele Cardelli, giovanissimo montecatinese, cresciuto nelle giovanili del Margine Coperta prima e dell'Empoli dopo. Daniele è un classe 1995: montecatinese doc, è portiere da quando aveva 5 anni. Suo padre Giacomo, intervistato da Valdinievole Oggi, ricorda gli inizi del figlio, proprio a Margine Coperta: “Daniele era piccolo – racconta – aveva 6 anni o poco più. Il suo mister di allora, Gigi Del Sordo, gli chiese di giocare avanti per una partita, perchè aveva almeno altri tre portieri da schierare. Ma lui no: non ne volle sapere. Si impuntò e volle giocare anche quella volta in porta, nonostante fosse piuttosto bravo anche in mezzo al campo. Era un predestinato!”.
Daniele Cardelli è stato protagonista della partita di ieri sera che ha portato i primi tre punti alla squadra nerazzurra al suo esordio: grazie – è vero - al gol di Lisuzzo ma anche alle sue parate prodigiose L'ultima, la più spettacolare, al quarto minuto di recupero su un tiro di Sansone che sembrava inesorabilmente diretto all'angolino.
“In quei momenti – sottolinea Daniele intervistato da Valdinievole Oggi - vai di istinto. Ti butti e speri di arrivarci... e basta. Io ci sono arrivato, non mi sembrava vero. Dopo ho sprigionato la mia gioia, come avessi segnato un gol”. Daniele ha vissuto una notte ricca di complimenti... e adrenalina: “Ho dormito pochissimo, avevo l'adrenalina a mille. Ho ricevuto centinaia di messaggi di complimenti, non riesco a rispondere a tutti. Oggi cerco di rilassarmi, sono felicissimo, è stata una enorme soddisfazione”.
Felicità incontenibile anche per papà Giacomo, che era allo stadio a vedere la partita: “E' stata una sofferenza ma anche una gioia incontenibile. Serate come quella di ieri ripagano di grandi sacrifici fatti. Mio figlio – sottolinea il padre – non ha mai ricevuto nessun regalo, sportivamente parlando. E' arrivato dov'è solo grazie alla sua determinazione e alle sue capacità. Sono molto orgoglioso, è un uomo per bene e corretto, oltre che un grande portiere”.
Domani il Pisa torna in campo, nel recupero della partita contro la Ternana. Un'altra occasione per vedere il nostro Daniele tra i pali in un campionato che, siamo sicuri, lo vedrà ancora grande protagonista.
di Francesco Storai