L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Franco Pazzaglini, appena nominato amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi, scrive una lettera di ringraziamento e di intenti per la sua nuova carica.
"La nomina ad Au della MP&S segna l’inizio di un nuovo percorso nella mia vita e fa emergere sentimenti nuovi e responsabilità da gestire.
Desidero evidenziare 3 emozioni , tra le tante, che in questo momento maggiormente ricorrono:
1. La gratitudine verso la Giunta, i Consiglieri e i membri dell’Assemblea comunale del PD , che hanno unanimemente richiesto la mia disponibilità.
2. L’entusiasmo quale forte motivazione per affrontare questa nuova "avventura" dove peraltro le linee imposte dalla nuova Finanziaria richiederanno anche per le partecipate maggiore cautela per assolvere a determinati compiti e investimenti.
3. Un naturale dispiacere, nel lasciare il ruolo di consigliere e capogruppo del Pd nell’assemblea ruolo che ho svolto con passione e impegno, nel rispetto degli elettori e dei consiglieri stessi, che in questi anni mi hanno sempre dimostrato la loro competenza e disponibilità nell’aiutarmi a svolgere questo importante ruolo.
Questo mio incarico è un segno chiaro di come l’attuale amministrazione e il PD, desiderano rendere trasparenti i passaggi e le figure che amministrano : il mio nome ad amministratore unico è una scelta politica dichiarata, non è una scelta tecnica, benché le competenze tecniche acquisite nella vita professionale certo aiutano .
E’ con questa mia chiarezza d’intenti desidero continuare il percorso intrapreso dalla MP&S per dotare la città di un nuovo parcheggio in posizione centrale e strategica e di collaborare con l’amministrazione a migliorare quei servizi che attualmente sono in sofferenza, con tutti i rischi che tale scelta comporta"