Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - “In seguito alla risposta che il Consorzio di Bonifica ha dato al Comune in merito alla nostra richiesta di ricavatura del rio Salsero, S.Antonio e altri, emerge la necessità di trovare soluzioni per lo smaltimento della terra di scavo e dei depositi di sedimenti trasportati dall’acqua, visto che dopo una serie di analisi e di campionamenti lo stesso è stato valutato materiale di rifiuto speciale non pericoloso, e pertanto per il Consorzio non rientrante nella manutenzione ordinaria”, dice l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini.
Lo smaltimento di tale rifiuto rende sempre più difficoltoso e soprattutto mette a rischio la tenuta idrica dei torrenti stessi che hanno ormai raggiunto il limite, se non lo hanno addirittura superato, per il corretto deflusso delle acque. Il Comune in questo senso ha chiesto recentemente anche una valutazione ambientale da Arpat per capire come poter intervenire sui torrenti stessi.
“Tale problematica non può e non deve essere riversata sui Comuni – prosegue Pazzaglini - ma se abbiamo, come credo, un problema che investe intere aree è opportuno che il Consorzio trovi, magari insieme alla Regione, se necessario, le soluzioni per garantire la manutenzione necessaria a garantire la difesa del territorio. Se infatti tutto questo lavoro, come in questo momento, non viene fatto, è certamente difficile, per non dire assurdo, pretendere anche un aumento delle tariffe consortili, aumento giustificabile solo con un migliore servizio ed un migliore controllo dell’intera rete idrica della Valdinievole”.