Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA
Daniele Michi a Madeira per il Campionato Europeo Rally

31/7/2011 - 22:34

Un palcoscenico di elevato spessore, una vettura altamente competitiva e l'ennesima occasione di ben figurare al di fuori dei confini nazionali. Daniele Michi, talentuoso copilota di Chiesina Uzzanese, è pronto ad immergersi nella bagarre del “Rali Vinho da Madeira”, a Funchal, appuntamento portoghese di Campionato Europeo Rally, in scena dal 4 al 6 agosto.
Un cocktail di agonismo e spettacolarità, articolato su diciannove prove speciali che, sull'isola dell'Oceano Atlantico, lo vedranno affiancare il forte pilota ligure Manuel De Micheli, protagonista di un avvio di stagione altamente redditizio in termini di risultati.
 
Ad assecondare le aspettative dell'equipaggio italiano sarà la professionalità del team alessandrino Erreffe, struttura altamente qualificata che metterà a disposizione la propria Peugeot 207 Super2000, vettura già protagonista nella brillante apparizione rallistica montecatinese della prima metà di stagione, dove soltanto una penalità riuscì a vanificare una meritata vittoria assoluta da parte dei portacolori della scuderia Xrallyteam.
 
“Abbiamo testato la vettura in una importante sessione di test – ha commentato Daniele Michi, a pochi giorni dalla partenza per l'isola portoghese – per Manuel si tratta della prima apparizione al di fuori della nostra nazione, per me l'occasione di rivivere i brillanti trascorsi di due anni fa che mi videro centrare la seconda piazza tra le due ruote motrici, nel Campionato Intercontinentale”.
 
Con il numero dieci sulle fiancate, Manuel De Micheli e Daniele Michi se la vedranno con i “big” della serie continentale, a partire dal campione europeo in carica Luca Rossetti, in gara su Abarth Grande Punto e dei locali Bruno Magalhàes, Vitor Sà oltre che del forte connazionale Luca Betti, tutti in gara su Peugeot 207 Super2000.
Per il copilota di Chiesina Uzzanese si tratta della seconda partecipazione al Rally di Madeira, già interessato dalla titolarità intercontinentale e divenuto, nella stagione 2011, uno degli appuntamenti più attesi del calendario di Campionato Europeo.
 
“Cercheremo, come al solito, di ben figurare – prosegue Michi – sarà importante immedesimarsi fin dalle prime battute in questo contesto decisamente impegnativo. A differenza dell'edizione 2009, quest'anno sarò sul sedile di una vettura molto più performante. Manuel De Micheli è un pilota di assoluto valore, pur essendo alla prima esperienza internazionale”.
 
Motori accesi nel corso della mattina di giovedì 4 agosto, dove lo shakedown anticiperà la partenza vera e propria, prevista nel primo pomeriggio. A seguire, sarà la prova spettacolo a regalare i primi riscontri cronometrici, seguita da due tappe che, nei due giorni successivi, catalizzeranno l'attenzione dei numerosi appassionati attesi. Arrivo previsto per le ore 17.10 di sabato 6 agosto, a Funchal, dopo che gli equipaggi avranno percorso ben centosettanta chilometri di prove speciali.

Fonte: Ufficio Stampa Manuel De Micheli - MGT Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2011 - 21:54

AUTORE:
Mirko

In bocca al lupo, tutta Chiesina è con te.
Gas in fondo e tiene alto il tricolore.

Grandissimi De Micheli - Michi