Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019. Il copilota chiesinese ha recentemente ufficializzato la partecipazione alla serie sul sedile destro della Skoda Fabia R5 del pilota ligure Manuel Villa, con il quale affronterà – tra una settimana – il Rallye di Montecarlo, gara inaugurale di campionato.
Saranno le strade della celebre gara, in scena dal 24 al 27 gennaio sulle Hautes Halpes francesi, ad avviare quello che è il ritorno dell’equipaggio in un campionato internazionale, a dieci anni dalla conquista della seconda posizione tra le “2WD” nell’Intercontinental Rally Challenge.
Per Daniele Michi si tratta della settima partecipazione al Rallye di Montecarlo, impegno affrontato nella passata edizione su Ford Fiesta WRC ed archiviato – ancora al fianco di Manuel Villa - con una sedicesima posizione assoluta. La gara “monegasca” sarà inaugurata dalla cerimonia di partenza di giovedì 24, a Gap e si concluderà nel Principato di Monaco domenica 27, dopo sedici prove speciali che incoroneranno il primo leader del Campionato del Mondo Rally.
Grande, la soddisfazione espressa dal copilota pistoiese: “Con Manuel Villa è diventata ormai abitudine affrontare contesti di assoluto livello – il commento di Michi a pochi giorni dalla partenza – l’obiettivo è quello di ben figurare e di acquisire punteggio in ottica campionato. Questa partecipazione avrà un sapore tutto particolare per noi, non essendo una gara “spot” ma parte integrante di un programma di spessore”.
Nelle foto (Rossano Fabio): Daniele Michi e la Skoda Fabia R5 durante una sessione di test.