Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giacomo Lorenzini (Avis) vinceil Gp della Provincia di Trapan.
MONTECATINI. La bocciofila Montecatini Avis sbanca anche in Sicilia. Giacomo Lorenzini, portacolori della società termale, è andato a scegliere la Sicilia per apporre l’ennesimo sigillo al suo palmares. Domenica scorsa nel bocciodromo comunale di San Vito Lo Capo è andato in scena il Gran premio Provincia di Trapani, senza ombra di dubbio la più bella manifestazione dello sport delle bocce organizzata in Sicilia, e Giacomo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Certo niente lasciava presagire la bella vittoria, il ragazzo gode di ottima forma, ma nell’ultimo periodo le cose non andavano molto bene. Anche sabato scorso, sempre nello stesso impianto, si era svolta l’anteprima del Gran premio, ovvero una manifestazione a invito ristretta ai giocatori più accreditati iscritti alla gara.r Lorenzini era stato eliminato in semifinale dal modenese Paleari (vincitore della parata sull’anconetano Cappellacci. Ma alla domenica tutto si avvia sul binario giusto, Giacomo vince agevolmente il girone eliminatorio disputatosi a Marsala, e nelle finali in un bocciodromo gremito di pubblico, si sbarazza agevolmente prima del palermitano Filippo D’Alessandro, poi del beniamino locale Stefano Bonfiglio, infine nella finale si ritrova di fronte quel Diego Paleari della Rinascita di Budrione (Modena) che il giorno precedente lo aveva eliminato. Ma stavolta Lorenzini si impone con un secco 12-8.
Grande soddisfazione nell’ambiente biancoceleste, dopo la delusione patita nell’ultima giornata del campionato, il secondo posto di Fasulo-Bonelli a Cremona nella classica sulle rive del Po, questa vittoria riporta euforia fra gli appassionati locali.