Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Continua il buon momento delle bocce montecatinesi che anche a Trapani sono riuscite a centrare due posti sul podio del 2° Memorial Francesco Morici, gara nazionale organizzata dalla Bocciofila Xitta di Trapani.
Ancora una volta nella settimana appena trascorsa la Bocciofila Montecatini Avis ha fatto il pieno, dopo che già sabato si era imposta in provincia di Lucca con Niko Bassi, domenica proficua trasferta in terra siciliana dove ben due biancocelesti sono saliti sul podio, ad imporsi all’estremità della penisola è stato Andrea Rotundo dominatore assoluto della manifestazione, al secondo posto Walter Barilani della Passirana di Legnano che niente ha potuto contro lo scatenato avversario 12-2 il responso della finale (da notare che Barilani dal prossimo primo settembre vestirà i colori della Montecatini) al terzo posto Paolo Proserpio della società Ponte Mezzago di Monza, al quarto posto Giacomo Lorenzini Montecatini Avis.
L'egemonia del club termale sarà il motivo dominante della stagione, dispone di una rosa di una dozzina di giocatori di categoria A, seguita da un buon numero di giocatori della categorie inferiori, ha ovviamente fissato l'asticella dei suoi obiettivi molto in alto, rincorre i successi nei tornei più importanti, .e mira con particolare determinazione alle competizioni a squadre che sono sempre state nel cuore del «patron» Moreno Zinanni.
2° MEMORIAL FRANCESCO MORICI" -
1° Rotundo Andrea (Montecatini)
2° Barilani Walter (Passirana Legnano)
3° Proserpio Paolo (Ponte - Monza)
4° Lorenzini Giacomo (Montecatini)
5° Peralta Giovanni (San Vito Lo Capo – TP
6° Rizzo Ferdinando (Edera Bambina - TP)
7° Genna Gabriele (Edera Bambina - TP)
8° Ancona Stefano (San Vito Lo Capo)
di Piero Bonaccorsi