Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua il buon momento delle bocce montecatinesi che anche a Trapani sono riuscite a centrare due posti sul podio del 2° Memorial Francesco Morici, gara nazionale organizzata dalla Bocciofila Xitta di Trapani.
Ancora una volta nella settimana appena trascorsa la Bocciofila Montecatini Avis ha fatto il pieno, dopo che già sabato si era imposta in provincia di Lucca con Niko Bassi, domenica proficua trasferta in terra siciliana dove ben due biancocelesti sono saliti sul podio, ad imporsi all’estremità della penisola è stato Andrea Rotundo dominatore assoluto della manifestazione, al secondo posto Walter Barilani della Passirana di Legnano che niente ha potuto contro lo scatenato avversario 12-2 il responso della finale (da notare che Barilani dal prossimo primo settembre vestirà i colori della Montecatini) al terzo posto Paolo Proserpio della società Ponte Mezzago di Monza, al quarto posto Giacomo Lorenzini Montecatini Avis.
L'egemonia del club termale sarà il motivo dominante della stagione, dispone di una rosa di una dozzina di giocatori di categoria A, seguita da un buon numero di giocatori della categorie inferiori, ha ovviamente fissato l'asticella dei suoi obiettivi molto in alto, rincorre i successi nei tornei più importanti, .e mira con particolare determinazione alle competizioni a squadre che sono sempre state nel cuore del «patron» Moreno Zinanni.
2° MEMORIAL FRANCESCO MORICI" -
1° Rotundo Andrea (Montecatini)
2° Barilani Walter (Passirana Legnano)
3° Proserpio Paolo (Ponte - Monza)
4° Lorenzini Giacomo (Montecatini)
5° Peralta Giovanni (San Vito Lo Capo – TP
6° Rizzo Ferdinando (Edera Bambina - TP)
7° Genna Gabriele (Edera Bambina - TP)
8° Ancona Stefano (San Vito Lo Capo)
di Piero Bonaccorsi