L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E così siamo arrivati ad agosto, al momento culmine della stagione del Sesana, che inizia il mese, domani sera, con una bella Tris programmata nello schema tradizionale, ovvero per anziani sulla distanza lunga e con partenza da fermo. Start completo dei canonici dieci al via e otto costretti ad inseguire da -20, con la sensazione che i dieci collocati ai 2040 metri abbiano consistenti possibilità di dominare la corsa.
E’ infatti tra i primi dieci del campo che andiamo ad individuare il nostro favorito, ovvero quell’Indios Dl che, dopo una lunga sosta durante la quale, grazie al mare di Cuma, è riuscito a guarire da un problema serio che sembrava averne compromesso la carriera, ha ripreso l’attività correndo non troppo spesso e con risultati altalenanti. Adesso il portacolori di Pierluigi Giannoni è tornato stabilmente in Toscana, all’ultima ha corso discretamente con un secondo posto dopo aver speso non poco per sfondare dal sei e, nella circostanza, con la guida brillante di Patrizio Baldi e una forma che dovrebbe essere ulteriormente rodata, avrà ottime chances di fare bella figura. Come, del resto, lui che ha le caratteristiche tipiche del velocista, ha comunque sempre fatto nei suoi impegni sulla distanza, che ha affrontato quattro volte nell’arco della carriera vincendo in due occasioni e in altre due giungendo secondo.
Lindeza Grad la prima alternativa, battuta solo da Lorenz Caf e Leticia Bi; e in questa Tris non ce n’è neanche uno che somigli almeno lontanamente a Lorenz o a Leticia. Meadow Effe sta correndo bene, è adatto alla distanza e sa pure girare di fuori, ed è quindi uno dei pochi che ci convince tra quelli che partono da -20; proviamo quindi ad indicarlo come terza forza del campo seguito da Mister Grif, che ha stracorso all’ultima con Cesare Meli, Marcus Cup, a suo agio nello schema e sempre positivo, Mister Mark, ottimo all’ultima, e Iseo del Pri, una “mina vagante” che, se imbroccasse la giornata giusta, potrebbe anche fare il colpaccio.
Attenzione poi al duttile Ionio Egral ed a Iari Ref, mentre a venti metri vanno seguiti anche Morgana Of Brown, Le Roux, vincitore in Tris a Milano, ma partendo allo start e in uno schema venuto al meglio, Lannion Allez, a segno in Tris a Modena e per il quale vale lo stesso discorso fatto per Le Roux, e Lupo d’Arno. Nel corso di una serata ricchissima di partenti (ben 108) e che avrà inizio alle ore 20.15, ci sono da seguire le prove di qualificazione per i Trofei le cui finali si disputeranno la sera di Ferragosto.
Nel Trofeo GD (quarta corsa, ore 21.35), Mysia Mb con Stefano Baldi, Mcpherson Om con Lorenzo Alessi e Man Ray Mb con Sandro Gori sono senza dubbio i più titolati; nel 3 A (sesta corsa, ore 22.25), nel campo estremamente omogeneo la nostra scelta cade su Ombrosa Caf con Maik Esper, Olympia con Andrea Baveresi ed Olson Lady con Gennaro Casillo, ma le soluzioni sono molteplici, mentre nel 4 A (settima corsa, ore 22.55) piacciono in particolare Nurallao con Paolo Molari, Nu Bleu con Maik Esper e Noram Lb con Felice Facci.