Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' stata installata la nuova cartellonistica per il parcheggio (gratuito) situato all'interno delle ex-Lavanderie di via della Salute. Si tratta di un'ampio spazio dal quale poter facilmente raggiungere il centro, le vie dello shopping e l'isola pedonale.
Il grande parcheggio ha una capienza di un centinaio di posti. Il terreno non è asfaltato, ma neanche sconnesso. Il grande totem che indica la posizione del parcheggio è stato installato all'incrocio tra via Manzoni e via della Salute e ricorda come gli stalli siano completamente gratuiti (decisione, questa, che non si vedeva ormai da molti anni a Montecatini). Lo spazio è stato concesso in comodato d’uso gratuito dalle Terme (proprietarie dell'area e dell'attiguo stabilimento dismesso) al Comune, con un’operazione simile a quanto già verificatosi con la Provincia per il parcheggio dell’ex caserma dei vigili del fuoco in corso Roma.
Nella convenzione si legge: “Le Terme, non avendo immediata necessità di disporre dell’area, hanno interesse a promuovere ogni azione utile a favorire il turismo, anche a proprio vantaggio. Con questa concessione tale interesse si manifesta con un proprio contributo fino a rimuovere gli ostacoli all’accesso e alla permanenza dei visitatori, potendo così aggiungere alle aree di sosta attualmente disponibili un comodo parcheggio e migliorando l’immagine della città valorizzandone la fruizione”.
Secondo la stessa convenzione, gli spazi resteranno al Comune almeno fino al 15 ottobre.