Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALE PISTOIESE
Senso unico alternato sulla SR 435 a causa dei lavori al sottopasso

4/8/2011 - 14:44

Si riapre la prossima settimana a senso unico alternato, dal Km 32+600 al km 32+750,  fino alle ore 20 del 13 agosto la strada SR 435 per i lavori al sottopasso autostradale di Serravalle Pistoiese. La chiusura è stabilita fino alle ore 22 di domenica sera, dopodiché il senso unico è alternato fino a sabato 13 agosto: se i lavori termineranno prima la strada sarà subito riaperta.

"Vorrei sinceramente ringraziare - dice il presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni - i cittadini che hanno sopportato questa settimana di disagi, cercando vie alternative per raggiungere le loro destinazioni e i posti di lavoro. Ho seguito questa settimana i commenti e le lamentele, inviate anche al mio profilo facebook e su altri media, di quanti hanno trovato file sull'autostrada o altri inconvenienti e vorrei, a riguardo, poter sottolineare alcuni aspetti. I lavori sono stati fatti per risolvere un problema viario importante, sollevato in prima istanza proprio dai residenti della zona, che in più occasioni mi hanno rappresentato la pericolosità del sottopasso, insistendo sulla necessità di intervento. Non potendo fare altro che condividere la loro posizione, abbiamo cercato un periodo che potesse creare meno disagi: il mese di agosto è, per eccellenza, il mese più propizio, grazie alla chiusura di molte aziende per le ferie estive e alla pausa scolastica.Certo, vista l'importanza del nodo di collegamento, qualunque tempistica avrebbe creato scomodità. La chiusura, determinata dai lavori, è stata comunicata con largo anticipo attraverso ogni canale (media, enti locali, forze dell*ordine, cartelli sulle strade e sull'autostrada), i lavori sono strutturati con doppi turni, anche notturni, i nostri tecnici, e quelli degli altri enti con cui collaboravamo, sono stati continuamente presenti e colgo l'occasione per ringraziare anche loro.Per le caratteristiche tecniche dell'intervento, che nella prima fase interviene massicciamente sul pavimento stradale, non era possibile prevedere, fino ad oggi, un senso unico alternato. Oggi, superata questa fase necessaria dei lavori al fondo, è possibile il transito alternato. Sono infine certa che, sopportato questo periodo di disagio, tutti, cittadini, turisti, imprese potranno usufruire con maggiore sicurezza del tratto stradale in questione".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2011 - 1:03

AUTORE:
basito

sig.ra Fratoni le vorrei far notare una cosa che forse le è sfuggita: la zona di cui Lei parla è una zona TURISTICA, ed è su questa base che Lei ha completamente sbagliato la tempistica dei lavori!Lei e la sua giunta non avete la piu pallida idea del danno creato in questi 8( ? ) giorni di chiusura .Il problema principale di Montecatini e del turismo della provincia , consiste nel fatto che viene affrontato con metodi buoni per l'industria ma pessimi per il turismo. Con quale coraggio avete deciso di fare lavori stradali nel momento di altissima stagione!Vi rendete conto del danno apportato a luoghi quale Serravalle alto , tanto per fare un esempio, e alle attivita che tanto hanno investito?Per fare turismo bisogna avere una sensibilità che evidentemente vi è sconosciuta

4/8/2011 - 15:47

AUTORE:
Prisco

Menomale che dovevano finire l'8!!!

Parliamo già del 13, ora. Siamo proprio la terra dei cachi!

io a controllare lo stato dei lavori tutti questi tecnici della provincia non ce l'ho visti. bah... si mimetizzeranno!