Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALE PISTOIESE
Senso unico alternato sulla SR 435 a causa dei lavori al sottopasso

4/8/2011 - 14:44

Si riapre la prossima settimana a senso unico alternato, dal Km 32+600 al km 32+750,  fino alle ore 20 del 13 agosto la strada SR 435 per i lavori al sottopasso autostradale di Serravalle Pistoiese. La chiusura è stabilita fino alle ore 22 di domenica sera, dopodiché il senso unico è alternato fino a sabato 13 agosto: se i lavori termineranno prima la strada sarà subito riaperta.

"Vorrei sinceramente ringraziare - dice il presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni - i cittadini che hanno sopportato questa settimana di disagi, cercando vie alternative per raggiungere le loro destinazioni e i posti di lavoro. Ho seguito questa settimana i commenti e le lamentele, inviate anche al mio profilo facebook e su altri media, di quanti hanno trovato file sull'autostrada o altri inconvenienti e vorrei, a riguardo, poter sottolineare alcuni aspetti. I lavori sono stati fatti per risolvere un problema viario importante, sollevato in prima istanza proprio dai residenti della zona, che in più occasioni mi hanno rappresentato la pericolosità del sottopasso, insistendo sulla necessità di intervento. Non potendo fare altro che condividere la loro posizione, abbiamo cercato un periodo che potesse creare meno disagi: il mese di agosto è, per eccellenza, il mese più propizio, grazie alla chiusura di molte aziende per le ferie estive e alla pausa scolastica.Certo, vista l'importanza del nodo di collegamento, qualunque tempistica avrebbe creato scomodità. La chiusura, determinata dai lavori, è stata comunicata con largo anticipo attraverso ogni canale (media, enti locali, forze dell*ordine, cartelli sulle strade e sull'autostrada), i lavori sono strutturati con doppi turni, anche notturni, i nostri tecnici, e quelli degli altri enti con cui collaboravamo, sono stati continuamente presenti e colgo l'occasione per ringraziare anche loro.Per le caratteristiche tecniche dell'intervento, che nella prima fase interviene massicciamente sul pavimento stradale, non era possibile prevedere, fino ad oggi, un senso unico alternato. Oggi, superata questa fase necessaria dei lavori al fondo, è possibile il transito alternato. Sono infine certa che, sopportato questo periodo di disagio, tutti, cittadini, turisti, imprese potranno usufruire con maggiore sicurezza del tratto stradale in questione".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2011 - 1:03

AUTORE:
basito

sig.ra Fratoni le vorrei far notare una cosa che forse le è sfuggita: la zona di cui Lei parla è una zona TURISTICA, ed è su questa base che Lei ha completamente sbagliato la tempistica dei lavori!Lei e la sua giunta non avete la piu pallida idea del danno creato in questi 8( ? ) giorni di chiusura .Il problema principale di Montecatini e del turismo della provincia , consiste nel fatto che viene affrontato con metodi buoni per l'industria ma pessimi per il turismo. Con quale coraggio avete deciso di fare lavori stradali nel momento di altissima stagione!Vi rendete conto del danno apportato a luoghi quale Serravalle alto , tanto per fare un esempio, e alle attivita che tanto hanno investito?Per fare turismo bisogna avere una sensibilità che evidentemente vi è sconosciuta

4/8/2011 - 15:47

AUTORE:
Prisco

Menomale che dovevano finire l'8!!!

Parliamo già del 13, ora. Siamo proprio la terra dei cachi!

io a controllare lo stato dei lavori tutti questi tecnici della provincia non ce l'ho visti. bah... si mimetizzeranno!