Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI.
Preoccupazione sul futuro delle Terme del sindacato Uil.
«Le notizie delle ultime ore sul reperimento di finanziamenti - afferma il segretario provinciale Paolo Meacci - ci rassicurano ma non sono sufficienti a farci tirare un sospiro di sollievo. Rispetto alla nostra uscita di qualche mese fa, non è emerso niente di significativo. E siamo esterrefatti di fronte alla decisione di assumere un contabile, dirigente o quadro che sia. In primo luogo, perché il sindacato non è stato informato né tanto meno coinvolto.
Secondariamente, a nostro avviso, sarebbe più produttivo assumere, con lo stesso impegno economico, quattro stagionali selezionati e con competenze professionali che consentano di migliorare il servizio di accoglienza negli stabilimenti. Girando per le Terme, non c’è da stare allegri. I cantieri delle Leopoldine sono fermi. L’arredo urbano che circonda le aree termali ricorda i paesi del terzo mondo. Per fortuna, l’amministrazione sta lanciando segnali positivi con la chiusura di viale Verdi, la Ztl e la ristrutturazione del salotto buono della città. Nelle grandi città il centro è blindato.
La macchina guidata da Giuseppe Bellandi è davvero efficiente e bisogna dargliene atto. Per essere grandi, bisogna fare grandi progetti e avere il coraggio di prendere certe decisioni. Ci dispiace che vengano sentiti solo i pareri negativi. Molti iscritti Uil sono entusiasti. La serie di eventi internazionali che è riuscita ad aggiudicassi, in primis il mondiale di ciclismo, garantisce una ripresa dell’economia e una preziosa promozione dell’immagine del territorio. Le iniziative serali si sono rivelate un successo e vanno ripetute.
Come sindacato, siamo soddisfatti: se il lavoro cresce, l’occupazione aumenta. Ma tutto questo, senza le terme, rischia di servire a poco. Bisogna concentrare tutte le risorse e l’impegno per il rilancio e per la realizzazione del piano industriale. L’amministrazione termale non ci convince. La città ha il diritto di conoscere la strategia aziendale e capire come si intende spendere i proventi delle alienazioni. Servono risposte precise sulle attuali spese correnti».
Meacci chiede, senza mezzi termini, quanto costa la gestione delle Terme.
«Essenziale - sostiene - è destinare ogni centesimo ottenuto dall vendite per la ristrutturazione. Se non c’è una azienda florida e attiva, come si fa a parlare di azionariato? Non ha senso. L’amministrazione delle Terme deve comunicare con l’esterno in modo chiaro e puntuale».