Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giampiero Cardelli, presidente della Asd Pallacanestro Monsummano e candidato nella lista civica "Monsummano Terme bene comune", interviene sulla vicenda della gestione degli impianti sportivi.
"A pochi giorni dalle elezioni che potrebbero vedere un cambio ai vertici comunali, l’attuale amministrazione cerca di assegnare la gestione degli impianti sportivi alla Polisportiva Impianti basandosi su un inconsistente bando esplorativo del febbraio scorso. Bando che in verità era definito come una semplice indagine di mercato che non dava indicazioni su un’eventuale assegnazione futura degli impianti e che per questo la società Asd Pallacanestro Monsummano aveva contestato sottolineandolo in un articolo pubblico sui giornali.
Non capisco soprattutto come si possa assegnare gli impianti sportivi prima delle elezioni e in mancanza di un bilancio approvato. Vorrei sottolineare il degrado degli stessi impianti. Basterebbe in proposito fare una valutazione a partire dalle condizioni del Palazzetto dello Sport che il sottoscritto per 4 (quattro) anni ha gestito in maniera a dir poco esemplare. Ma anche lo stadio Strulli versa in un degrado che definirei totale (e non comprendo per questo come sia possibile assegnarlo).
Penso alle difficoltà inerenti i campi sportivi di Cintolese che grazie a una faticosa e fattibile opera del Calcio Cintolese sono ancora usufruibili. Per non parlare del campo Loik dove il terreno da gioco ha bisogno di un rifacimento totale. E così anche gli altri impianti sportivi.
Oggi sono candidato in una lista civica che fa capo al candidato sindaco Giacomo Pasqui e proprio sugli impianti sportivi abbiamo posto estrema attenzione con particolare riguardo alla loro gestione che non deve essere di rilevante peso finanziario per l’amministrazione comunale. Proprio per questo, stranamente, leggo sul giornale che in un momento di crisi per le casse comunali (ma forse è perché siamo in campagna elettorale) il contributo del Comune passerebbe da 135.000 a 200.000 euro.
È quindi necessaria prima una valutazione con la prossima amministrazione comunale che uscirà dalle urne e non un’assegnazione anticipata (la scadenza è il 30 luglio prossimo) della gestione.
Tutto questo influisce negativamente sulla serenità della stessa Asd Pallacanestro Monsummano che in questo periodo sta disputando i play-off per salire nella prestigiosa categoria della Serie B (3° campionato nazionale italiano) e che la vedrà impegnata giovedì prossimo alle ore 21, in diretta da Civitanova Marche, su canale 193 Tvl".